Valeria Angione, chi è davvero l’influencer napoletana? Da evidenziatori e vestaglia a star del web: tutto su di lei

Valeria Angione è una delle influencer più amate del Bel Paese, che ha saputo farsi strada nel mondo del web e diventare una giovane ragazza – e artista – molto seguita in rete. Ecco qualche informazione e curiosità su di lei e sulla sua vita personale. Il suo talento ha sin da subito conquistato tutti.

Nata nel 1995 a Castel San Pietro Terme (provincia di Bologna), la Angione è oggi considerata un’influencer amatissima nel mondo del web italiano. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di più di 840 mila followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto. Grazie a questo enorme seguito che hanno i suoi social, la giovane donna – che è soprattutto una bravissima attrice – è riuscita a creare uno spettacolo teatrale tutto suo e a pubblicare il libro Riparti da Te(cna) edito da Mondadori Electa.

valeria angione tutto su di lei
Valeria Angione tutto su di lei (foto ansa/instagram) arlex.it

Sono moltissimi gli utenti che si chiedono spesso come sia la vita privata e professionale della Angione, e stanno adesso circolando in rete alcuni dettagli importanti.

Gli inizi di Valeria Angione

L’influencer vive a Napoli ed è considerata una delle più poliedriche artiste: sono infatti moltissime le cose che sa fare. Recitare, danzare, far ridere: questi sono soltanto alcuni dei motivi per cui tutta Italia ha deciso di seguirla e di assistere a tutte le sue vicende personali e quotidiane. Gli inizi della Angione li ricorderanno tutti: all’epoca era una studentessa universitaria che si stava formando per conseguire una laurea in Economia, e parlavano proprio di questo i suoi primi video che diventarono – in pochissimo tempo – virali sul web.

valeria angione tutto su di lei
Valeria Angione tutto su di lei (foto instagram) arlex.it

I suoi filmati raccontavano appunto di studenti in crisi che indossavano evidenziatori sui capelli e immancabili vestaglie. E’ così che nacque il suo primo singolo Lo do a Settembre, con cui ironizzò sul rimandare gli esami alla sessione successiva. Il suo percorso fu sempre in ascesa, e si susseguirono numerose collaborazioni con personaggi del mondo dello spettacolo e con brand di rilievo. Tutte queste esperienze l’hanno quindi fatta diventare una delle influencer più amate del Bel Paese che, con i suoi contenuti virtuali, invita i followers a ridere ma soprattutto a riflettere su tematiche importanti. Virale è infatti diventato il suo filmato sulle violenza sulle donne, volto a sensibilizzare anche l’importanza di bere acqua e di fare controlli dal ginecologo.

Ha inoltre fatto compagnia ai suoi fan durante il lockdown e il periodo post-pandemico, parlando ironicamente dei vari DPCM e di quello che stava capitando in tutto il mondo. Valeria Angione è quindi oggi diventata amatissima da tutti, e i suoi fan non possono fare a meno di seguirla.

Il lavoro di Valeria Angione oggi

Sono trascorsi ormai anni dalle sue prime esperienze sul web, e la Angione è ancora adesso una giovane donna molto amata da tutti. Le soddisfazioni, per lei, non mancano di certo: c’è stato infatti il suo libro Ricomincia da Te(cna) edito da Mondadori, il suo spettacolo teatrale andato in scena in diverse città italiane, ma non solo. La Angione ha sfilato – per ben due volte – sul Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia, è stata nel dietro le quinte del Festival di Sanremo per intervistare gli artisti con Spotify e ha vissuto molte altre esperienze che l’hanno resa sempre più popolare. La sua risorsa più grande è d’altronde che la fiducia che riesce a trasmettere nei suoi fan, ma anche il fatto di essere – giorno dopo giorno – “una di noi“.

Appassionata di recitazione sin da bambina e attiva sul web dal 2015, nel 2021 Valeria Angione è arrivata in libreria con Riparti da Te(cna), edito da Mondadori Electa.

Impostazioni privacy