Laura Pausini, la casa di Solarolo verrà trasformata in un museo: i dettagli

La casa di Solarolo di Laura Pausini, quella dove è cresciuto e ha iniziato a intonare le prime canzoni, verrà trasformata in un museo. Ecco tutti i dettagli che ci sono da sapere.

Giorni importanti per l’artista romagnola, sia da un punto di vista privato che professionale. La cantante, dopo essere ritornata sul mercato discografico con un nuovo brano inedito, ha annunciato ai suoi fan di essere convolata a nozze con il suo compagno Paolo Carta, padre della figlia Paola. Ma adesso per l’interprete c’è un’altra bella novità: al sua casa diventa un museo.

Laura Pausini primo piano
La casa di Laura Pausini di Solarolo diventa un museo – Arlex.it

Laura Pausini è nata a Faenza, in provincia di Faenza, ma è cresciuta a Solarolo circondata dall’amore della sua famiglia, quello di papà Fabrizio, della mamma Gianna Ballardini e della sorella Silvia. Nonostante negli anni abbia viaggiato tantissimo per lavoro, la cantante non ha mai abbandonato la sua terra natale, nella quale è tornata ogni volta che ne aveva l’occasione.

La dimostrazione è il fatto che ha deciso di sposarsi proprio nella casa dei genitori a Solarolo. L’abitazione già da moltissimi anni è sede del suo fan club ufficiale, ma adesso è pronta a diventare anche un museo. La decisione è stata presa in via definitiva e ad annunciarlo è stata lei stessa durante l’intervento fatto a Radio Deejay.

Casa Solarolo di Laura Pausini diventa un museo: ecco tutto quello che c’è da sapere

In questi giorni, Laura Pausini sta facendo il giro delle radio per promuovere il suo ultimo singolo inedito, Un buon inizio. Durante l’intervista, la cantante ovviamente sta parlando del suo matrimonio, ma sta rilasciando anche delle novità che coinvolgono un po’ tutti i suoi fan, come l’idea di lanciare il museo all’interno della casa di Solarolo.

Paolo Carta e Laura Pausini sposi
Laura Pausini fa diventare un museo la casa di Solarolo dove è cresciuta e si è sposata – Arlex.it

Laura Pausini ha confessato che i genitori le hanno regalato la casa dove è cresciuta a Solarolo, dove il padre ha iniziato già a collezionare i suoi vestiti indossati dal 1993, anno in cui ha vinto il Festival di Sanremo tra i giovani. Da quel momento è stato messo di tutto: premi, regali da parte dei fan, un tapiro d’oro. Da qui l’idea di far nascere un museo.

A confermare la bella notizia è stato anche il sindaco di Solarolo Stefano Briccolani, il quale ha ammesso che sono partiti già i lavori di manutenzione e abbellimento per consentire alla struttura di diventare un museo e quindi di ospitare i fan e i curiosi. Per il momento non c’è una data prestabilita, anche se la Pausini ha rivelato che l’obiettivo è quello di realizzarlo entro il 2023.

Impostazioni privacy