Re Carlo e Kate ai ferri corti: il Sovrano geloso della Principessa: “Come con Lady D”

Proprio come è accaduto in passato con Lady Diana, re Carlo sarebbe geloso e ai ferri corti con Kate Middleton. Ma cosa sta accadendo esattamente tra le mura di Buckingham Palace?

Chi ha visto “The Crown” sa bene come nella quarta stagione un giovane Carlo abbia sofferto per la popolarità della moglie, capace sempre, anche se involontariamente, di oscurarlo completamente con la sua luce. Durante una visita ufficiale in Australia e in Nuova Zelanda, infatti, la protagonista assoluta è stata proprio la principessa del Galles che ha decretato così anche il successo e la buona riuscita del viaggio quando la monarchia era più che fragile che mai agli inizi degli anni Ottanta.

Mezzo busto Kate e Carlo
Carlo geloso di Kate – (Fonte IG: @clarencehouse) – Arlex.it

Eppure, questo ha decretato la gelosia di Carlo nei confronti di Diana. Tutti, infatti, dai paparazzi ai comuni cittadini, cercavano la Spencer, la volevano e la adoravano. Lo stesso, invece, non è accaduto all’attuale sovrano che ha sempre risentito della potenza e dell’aurea emanata dalle figure femminili che lo hanno accompagnato per tutta la vita. Insomma, il popolo – anche dall’altra parte del mondo – era entusiasta di vedere la regina Elisabetta, prima, e la principessa Diana, poi, e non nascondeva invece la delusione al passaggio di Carlo.

Come ha spiegato bene la giornalista ed esperta della famiglia reale Kate Nicholl nel suo nuovo libro “The New Royals”, Carlo “Non riusciva a vedere che nella nuova era dei media, essere un principe di nascita reale e futuro re era una valuta minore della bellezza e del potentissimo carattere di sua moglie“. E la storia ora potrebbe ripetersi con la nuora Kate Middleton.

Il rapporto difficile agli inizi tra re Carlo e Kate Middleton

Anche se il rapporto ora tra nuova e suocero è pressoché idilliaco, tant’è che Kate si può permettere delle libertà col sovrano non concesse a tutti ed è ora insieme al nuovo re simbolo della monarchia, all’inizio non è stato così. Come raccontato, infatti, sempre da Kate Nicholl, anche quando William ha ufficializzato la il suo fidanzamento con la Middleton subito i media – orfani di Lady D –  hanno posto particolare attenzione al lato fashion dell’allora duchessa di Cambridge, tant’è che col tempo si è costruita la solida immagine di Kate come icona di stile e persona carismatica, sulla scia proprio della mamma di William.

Premiere 007
Kate icona di stile – (Fonte IG: @clarencehouse) – Arlex.it

Un corto circuito questo difficile da tollerare per Carlo ancora una volta. “Carlo a volte era irritato dal fatto che gli abiti di Kate ricevessero più attenzione da parte dei media rispetto ai suoi buoni lavori“, ha sottolineato la giornalista. “Era anche ferito dal non vedere i suoi nipoti tanto quanto gli sarebbe piaciuto“. Ora, però, sembra acqua passata. Carlo sa bene, infatti, quanto Kate sia importante e fondamentale per la Corona e quanto sia adorata dai suoi sudditi. Sarebbe impensabile ora una frattura tra i due.

Impostazioni privacy