Bruce Willis e le prime immagini della malattia: come non lo avete mai visto

È passato un anno da quando la famiglia dell’attore ha annunciato che quest’ultimo è stato colpito da una terribile malattia. Il video che mostra Bruce Willis in seguito alla diagnosi è diventato virale.

Dopo aver recitato in tanti film di successo, il celebre Bruce Willis è stato costretto a ritirarsi dalle scene. Il protagonista di “Die Hard” si è ritrovato a fare i conti con la terribile malattia che lo ha colpito. L’annuncio è stato condiviso dalla sua famiglia, che lo scorso marzo ha rivelato ai fan dell’attore che a quest’ultimo è stata diagnosticata l’afasia. A partire da quel momento la carriera di Willis si è bruscamente interrotta.

Bruce Willis, le immagini della malattia
Bruce Willis e le prime immagini della malattia (Instagram) – arlex.it

A distanza da un anno dal suo ritiro, è diventato virale un video in cui apparare davanti alle telecamere dopo tanto tempo. La notorietà per Bruce Willis è arrivata grazie alla serie “Moonlight” che lo ha portato all’affermazione. Alla fine degli anni ’80 ha recitato nel film “Trappola di cristallo”, al quale ha fatto seguito la saga di “Die Hard”. Il successo riscosso dalla pellicola e dal suo personaggio ha consacrato la sua carriera.

Negli anni ha preso parte a numerosi film di azione diventando uno dei volti più famosi a livello internazionale. “L’ultimo Boy Scout”, “Pulp Fiction”, “Attacco al potere” e “I mercenari” sono solamente alcune delle pellicole che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

Bruce Willis, il video diventato virale sui social

La carriera dell’attore è andata incontro ad una brusca interruzione quando, un anno fa, gli è stata diagnostica l’afasia, una patologia che intacca la capacità di elaborazione del linguaggio. La famiglia di Willis ha annunciato il suo ritiro dalle scene il 30 marzo del 2022. A febbraio è arrivata la comunicazione che la malattia dell’attore è drammaticamente peggiorata e che i medici sono giunti ad una diagnosi più precisa.

Bruce Willis, le immagini della malattia
(Ansa) – arlex.it

A parlarne è stata la sua ex moglie Demi Moore: “Le sue condizioni sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica, demenza frontotemporale” ha affermato quest’ultima. Proseguendo l’attrice ha precisato: “Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare”. La condizione critica che l’attore sta affrontando non ha impedito ai suoi cari di fargli passare una giornata speciale.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Oggi (@oggisettimanale)


Negli scorsi giorni (il 19 marzo, per la precisione) Willis ha compiuto 68 anni e per l’occasione ha celebrato insieme alla famiglia. Tra i presenti c’era anche Moore, la quale ha condiviso i festeggiamento sui social: il video in poco tempo è diventato virale. Il sorriso dell’attore – circondato dalle persone che più ama – ha fatto emozionare i suoi fan, che lo hanno sommerso di auguri e messaggi di supporto.

Gestione cookie