Kate e William, scoppia il caos prima dell’incoronazione: c’entra il piccolo George

Kate e William stanno attraversando un momento difficile di forte preoccupazione per il loro piccolo George. Ecco perché.

Queste ultime settimane sono state molto intense per i reali britannici. L’incoronazione di Re Carlo è ormai alle porte e tutti non vedono l’ora di scoprire che ruolo avrà il principino George. Come è stato riferito nei giorni scorsi, il più grande dei tre figli di Kate e William avrà un ruolo importante alla cerimonia ma ancora niente di più preciso è trapelato.

kate william caos incoronazione
Kate e William, scoppia il caos a Palazzo Reale: cosa sta succedendo. Foto: Ansa – arlex

Mentre la tensione cresce e i preparativi si fanno più frenetici, Kate e William (stando a quanto rivelato da un esperto della Royal Family) non stanno attraversando un bel momento. Sembra infatti siano molto preoccupati per l’incoronazione imminente e c’è un motivo ben preciso (che porta a galla anche ricordi tristi del passato…)

Kate e William preoccupati, ecco il motivo

Il Principe e la Principessa del Galles sarebbero molto preoccupati per il ruolo che George andrà a ricoprire il giorno dell’incoronazione. E, a questo proposito, starebbero discutendo animatamente con Re Carlo. A rivelarlo è stato Tom Quinn, l’autore del libro sui royal Gilded Youth, che ha ammesso che a Palazzo continuano a esserci “molte discussioni” riguardo il primo impegno istituzionale di George e sul fatto che dovrà svolgere un ruolo “più formale”.

kate e william caos a palazzo reale
Kate e William sarebbero molto preoccupati per il figlio George. Ecco perché. Foto: Ansa – arlex

La preoccupazione di Kate e William è che George, che al momento ha solo 9 anni, possa sentirsi “schiacciato” dal peso del suo ruolo. Il piccolo è in effetti ancora molto giovane, e potrebbe risentirne a livello psicologico, secondo loro. Come ha scritto il New York Post, i genitori del principino sperano che la celebrazione non dipinga un’immagine negativa del loro figlioletto primogenito.

Tom Quinn ha inoltre fatto un parallelismo con quanto hanno dovuto sopportare Harry e William da piccoli il giorno dei funerali della loro amata madre Diana. I due ragazzini sono stati “costretti” a seguire in silenzio e senza lacrime il feretro della Principessa. Un momento terribile per entrambi (come ha ricordato Harry nella sua autobiografia Spare). Per non parlare di tutti gli eventi reali ai quali entrambi sono stati costretti a partecipare. Kate e William non vorrebbero, quindi, che si ripetesse una cosa simile con il piccolo George.

“C’è un dibattito piuttosto feroce”, ha rivelato Quinn, tra Kate e William e Palazzo Reale, e la coppia non ha intenzione di cedere di un millimetro. D’altronde la stessa Kate poche settimane fa aveva accettato la partecipazione di George alla cerimonia a una condizione: che l’attenzione di tutti non fosse concentrata solo su di lui. Staremo a vedere, quindi, cosa verrà deciso per il futuro erede al trono d’Inghilterra.

Impostazioni privacy