Carolyn Smith rompe il silenzio sul tumore: “Non posso più operarmi”

Carolyn Smith svela tutto sul tumore al seno e sulla battaglia che dovrà portare avanti nei prossimi mesi: ha scoperto di essere più fragile.

Sono passati 8 anni da quando Carolyn Smith, presidente di giuria a Ballando con le stelle, ha scoperto di essere malata di tumore. In questo periodo ha affrontato diversi cicli di cure ed ha sperato, visto la buona reazione del suo corpo ai trattamenti, che prima o poi i medici potessero dirle che quell’incubo era definitivamente finito. Una speranza coltivata anche dai milioni di fan che sin dall’inizio le stanno vicino e la supportano passo dopo passo.

Carolyn Smith tumore
Carolyn Smith parla della sua nuova lotta al tumore – Instagram @carolynsmith5 – Arlex.it

Il timore che potesse non andare così si è palesato la scorsa estate, quando da una pet toracica è emerso un puntino la cui natura non era identificabile. I medici e la stessa coreografa speravano potesse trattarsi di una semplice infiammazione, ma è stato necessario effettuare nuovi controlli in gennaio per esserne certi. Dopo il controllo di gennaio, Carolyn ha mantenuto sulla questione un riserbo insolito, un silenzio che ha immediatamente fatto pensare al peggio.

La conferma che i timori di tutti erano fondati è arrivata dalla diretta interessata, la quale ha rivelato che il tumore al seno è tornato nuovamente a colpirla e che dovrà iniziare un nuovo ciclo di cure nella speranza che questa volta le cellule tumorali possano essere definitivamente uccise.

Carolyn Smith parla del tumore: “Non posso più operarmi”

Nell’intervista che Carolyn Smith ha concesso al settimanale ‘Diva e Donna‘ è stata diretta come al solito: “Purtroppo il tumore al seno è ritornato. Sto bene, ma da quando ho ricevuto questa notizia psicologicamente sono un po’ più fragile. Ho sempre sperato che arrivasse il momento in cui i medici mi dicessero ‘E’ finita!'”.

Carolyn Smith tumore
Carolyn Smith si è riscoperta più fragile questa volta – Instagram @carolysmith5 – Arlex.it

La presidente di giuria di Ballando spiega che ora non può più essere operata e che non può più sottoporsi alla radioterapia. Nei mesi precedenti alla diagnosi la chemioterapia era stata interrotta perché le danneggiava il fegato e il trattamento poteva essere controproducente. La scorsa settimana ha ripreso la cura farmacologica, una chemioterapia con un nuovo farmaco che non dovrebbe danneggiarle il fegato, ma che pare sia più tossico del precedente. Le conseguenze sul corpo potrebbero dunque essere più pesanti, ma la speranza è che il nuovo farmaco sia in grado di uccidere una volta per tutte le cellule tumorali.

Una speranza che chiaramente Carolyn ha abbracciato, anche se questa volta con un pizzico di timore in più: “Il senso di fragilità che mi ha assalito è la consapevolezza di ciò a cui vado incontro, cosa che non avevo nel 2015”. La coreografa spiega inoltre dovrà sottoporsi ad un ciclo di chemio ogni 3 settimane per un periodo che va dai 6 mesi fino ad 1 anno e che in questo periodo di tempo vuole prendersi maggiore tempo per sé stessa, lavorare meno e cercare di fare maggiore attività fisica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5)

Già adesso ha fondato un’associazione per i malati di cancro: D4O (Dance for Oncology). Ha anche deciso di prepararsi psicologicamente alla lotta rasando i capelli prima che cadessero a causa della chemio. Come sempre cercherà di essere positiva e di dare il buon esempio per essere fonte d’ispirazione per chi come lei lotta contro questo terribile male.

Impostazioni privacy