Vite al limite, Chad perde quasi 200Kg: la rinascita con una nuova vita

Chad è la dimostrazione che volere è potere. Pesava 318 kg, ecco come ha fatto a perdere peso e a cambiare la sua vita. 

Chad Dean è stato un protagonista, tra i più amati, della trasmissione Vite al Limite, in cui il dottor Nowzaradan, detto dottor Now, cerca ogni giorno di cambiare le vite di persone affette da obesità.

Chad
Chad-arlex.it (Fonte You Tube)

Chad si rivolse al programma che era il 2016. L’uomo, originario del Maryland, pesava 318 kg quando arrivò in trasmissione. La sua vita era molto triste, viveva costretti sul divano della sua abitazione, perché a causa delle sue dimensioni, non solo faticava a muoversi, ma aveva dovuto rinunciare al suo lavoro di autotrasportatore.

Con l’aiuto della moglie, è riuscito ad accedere alla nota trasmissione del dottor Now. A quel punto ha cominciato una dura battaglia contro la voglia di eccedere nel cibo, e ha dovuto mettersi di impegno.

Non è facile, infatti, perdere peso, perché ci sono anche componenti psicologiche contro cui lottare, e una di queste è la poca volontà. Ecco perché, quando davvero si intende iniziare a seguire un’alimentazione corretta, oltre a seguire le indicazioni del proprio nutrizionista, è importante trovare il giusto mindset per ottenere i giusti risultati.

Vite al Limite: il cambiamento di Chad

Chad è uno dei grandi casi di successo della trasmissione del dottor Now. Il dottore cerca di dare una mano ai pazienti affetti da obesità grave che oltre ad avere un’alimentazione senza limiti, spesso hanno storie davvero terribili alle spalle.

Chad Dean oggi
Chad Dean oggi-arlex.it (Fonte YouTube)

Nel corso della trasmissione, infatti, è capitato che alcuni dei protagonisti vivessero traumi quali abusi, infanzie non semplici, con genitori assenti. E il cibo rappresenta un po’ quel riempire un vuoto che si viene a creare nell’animo della persona. Purtroppo, però, costituendo una consolazione che porta a peggiorare determinati traumi.

Tornando a Chad Dean, l’uomo si è impegnato davvero parecchio e da 318 kg, seguendo le indicazioni del dottor Now, è riuscito ad arrivare a pesare poco più di 100 kg circa. In sostanza, ha perso quasi 200 kg. Una grande soddisfazione per l’uomo che ha mostrato come volere sia potere in questi contesti.

Lui stesso, in un’intervista rilasciata al New York Post, aveva ricordato il periodo in cui, a causa della sua obesità, non aveva potuto più fare tante cose, al punto che non entrava nemmeno in una delle sedie presenti nella sua casa. Aveva smesso di fare le attività che amava fare e grazie alla dieta, ha potuto riprendere persino ad andare in moto, una delle sue più grandi passioni. È potuto tornare al cinema e fare tante altre cose con la sua famiglia. Una vera rinascita. Lui stesso, nell’intervista chiosa dicendo che la vita va vissuta a pieno, perché ci è concesso un tempo limitato e bisogna goderne, non sprecarlo.

Impostazioni privacy