WhatsApp chiude i gruppi | Addio alla funzione più amata: utenti nel panico

WhatsApp è pronta a chiudere i gruppi, a breve si dovrà dire addio ad un’amata funzione. Scopriamo cosa sta succedendo all’applicazione. 

Sono sempre tantissime le novità presenti sull’applicazione di messaggistica istantanea. WhatsApp però adesso ha deciso di chiudere i gruppi, una decisione inaspettata, che ha colto tutti i sorpresa. Andiamo a vedere le ultime novità in arrivo sulla piattaforma.

WhatsApp addio gruppi
Tutte le novità in arrivo sull’applicazione di messaggistica – Arlex.it

Sono sempre tantissime le novità in arrivo su WhatsApp. L’applicazione di messaggistica è tra le più aggiornate degli store digitali, che sia Play Store o App Store. Dal suo lancio il servizio di messaggistica istantanea ha cambiato le abitudini del mondo intero, permettendo di messaggiare con qualsiasi utente gratuitamente. Negli ultimi due anni abbiamo visto dei cambiamenti drastici da parte dell’applicazione che ha apportato numerose novità al suo interno. Specie nelle ultime settimane si è parlato dell’introduzione di nuove feature a dir poco rivoluzionarie.

Tra queste troviamo anche una drastica modifica nell’editor foto. Infatti gli sviluppatori sono pronti ad introdurre dei nuovi font per modificare i propri contenuti multimediali da inviare sull’applicazione. Nel dettaglio i nuovi font aggiunti dovrebbero essere noti con il nome di Calistoga, Courier Prime, Damion, Exo 2 e Morning Breeze. Adesso però l’applicazione è pronta ad introdurre una nuova funzione riguardante i gruppi, con l’utenza che dirà addio ufficialmente alla concezione che aveva prima, ecco cosa cambia.

WhatsApp, cambiano per sempre i gruppi: in arrivo una grande novità per gli utenti

Dopo aver lanciato le Community, WhatsApp ha in mente di cambiare nuovamente la concezione di chat di gruppo al suo interno. Infatti l’ultima novità apportata dal team di sviluppo sembra proprio essere quella dei gruppi effimeri. Come potrete capire dal nome queste sono chat di gruppo che potrebbero sparire, proprio come accade per i messaggi. Scopriamo quindi il meccanismo ce c’è dietro questa nuova feature.

WhatsApp gruppi
L’ultima funzione in arrivo sull’applicazione – Arlex.it

In queste ore il gruppo di sviluppatori del colosso di Meta starebbe quindi lavorando all’introduzione degli ‘Expiring Groups’. Questi gruppi come si intuisce dal nome sono pronti a sparire ad un determinato giorno o ora. Ancora una volta ad annunciare la novità ci ha pensato il portale WABetaInfo. In queste ore il sito avrebbe rivelato una barra di codice inedita per l’applicazione di Meta.

Nel dettaglio questa grande novità sarebbe presente all’interno della versione beta 23.5.9.70 per la piattaforma iOS. Adesso per tutti gli utenti non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte dei canali di WhatsApp. Quel che è certo è ce l’applicazione è pronta a dire addio ufficialmente ai gruppi come li conoscevamo prima.

Impostazioni privacy