J Ax e Fedez, perché hanno litigato? Spunta il vero motivo che ha rovinato la loro amicizia

Oggi di nuovo amici e stretti collaboratori, J-Ax e Fedez in passato hanno vissuto anni di lontananza. Ecco la causa dei loro litigi

Li abbiamo visti di nuovo insieme sul palco del Teatro Ariston, durante il Festival di Sanremo, dove Fedez è stato l’ospite con il quale gli Articolo 31 hanno voluto condividere la serata delle cover. Prima di questo, avevano organizzato insieme un concerto in Piazza Duomo, a Milano: insomma, oggi va tutto a gonfie vele. Fino a poco tempo fa, però, tra di loro c’era il gelo assoluto: ecco la causa della “separazione”.

Fedez e J-Ax: i motivi della rottura
Fedez e J-Ax, ecco perché avevano litigato (arlex.it / ansafoto)

La ritrovata amicizia tra i due artisti è stato per moltissimi fan in tutt’Italia un vero e proprio sollievo. Il loro sodalizio artistico, infatti, ha fatto cantare e ballare milioni di italiani e ha dato vita a hit che ancora oggi sono tra i loro brani più ascoltati. Oggi finalmente tra di loro è ritornato il sereno e la pace è arrivata proprio poco prima che Fedez scoprisse del tumore neuroendocrino al pancreas, l’anno scorso. Ecco però i motivi che li portarono a litigare.

Fedez e J-Ax, i motivi del litigio

Il primo a parlare del motivo che li ha portati alla rottura è stato Fedez che, intervistato da Peter Gomez, ha voluto raccontare la propria versione dei fatti. Tutto accade nel 2018 quando, mentre Fedez è in America con Chiara che aspetta Leone, torna in Italia per il concerto allo Stadio di San Siro con l’amco.

Fedez e J-Ax: i motivi della rottura
Fedez e J-Ax, ecco perché avevano litigato (arlex.it / ansafoto)

In quei giorni, Fedez è logorato da alcune vicende esterne, delle quali J-Ax gli giura di non sapere nulla. Pare, infatti, che il suo manager e alcuni dei suoi collaboratori più stretti stessero costruendo una società speculare alla sua, dalla quale però lui era stato totalmente escluso. Il giorno dopo il concerto, però, J-Ax chiama Fedez e gli confessa che in realtà sapeva tutto dei fattacci legali: “Mi dice anche che sapeva tutto e che era una scelta professionale, anche perché sapeva non sarei salito sul palco con lui.  Da lì non abbiamo più parlato“.

Dopo l’intervista di Fedez da Gomez, J-Ax rilascia qualche parola al settimanale Elle Magazine. “Con Federico sono questioni che vanno oltre il rapporto personale. Quando c’è di mezzo una società insieme e robe simili, a quel punto uno non può nemmeno scendere troppo nei dettagli. Però ti assicuro che io non ho tradito nessuno” ha detto. Insomma, dietro alla loro lite sembra che ci fossero questioni aziendali, più che personali: oggi, però, con grande gioia dei fan è tutto risolto.

Impostazioni privacy