Kate Middleton, il segreto celato dietro la sua collana più cara: “Ha un…”

Indossata una sola volta in occasione dei Sun Military Awards, da quel momento in poi la collana più famosa, importante e cara di Kate Middleton è avvolta nel mistero. Ma dove è finita oggi?

Lasciamo stare, giusto per un attimo, la moda pratica, ma elegante, raffinata, ma economica esportata con gran gusto e classe da Kate Middleton tanto da esser diventata una vera e propria regina di stile con i suoi orecchini di metallo a grappolo di Zara, indossati recentemente durante l’ultima edizione dei BAFTA, per concentrarci su un mistero tutto reale attorno alla collana più cara – e quindi non più alla portata di tutte – della principessa del Galles.

Kate Middleton
Mistero sulla collana di Kate Middleton – (Fonte IG: @princeandprincessofwales) – Arlex

Era il 2011, infatti, quando Kate, ancora duchessa e neosposa di William, incantò tutti al London’s Imperial Museum in occasione dei Sun Military Awards. Per quell’evento così speciale, infatti, la Middleton aveva optato, malgrado il freddo, per un abito in velluto nero senza spalline incorniciato e impreziosito da gioielli dal valore inestimabile, come la collana di rubini e diamanti abbinata a un paio di orecchini preziosi e a un bracciale reale. Insomma, la principessa brillava come una vera stella con il suo look semplice ed essenziale, ma al contempo molto ricercato e raffinato. Tuttavia, della collana indossata da Kate non se ne seppe più nulla.

Che fine ha fatto la collana di Kate Middleton?

Come dicevamo prima, Kate ha indossato solo in occasione dei Sun Military Awards la collana di rubini e diamanti che rappresenta un piccolo capolavoro della gioielleria contemporanea. Il modello, infatti, fringe necklace, era impreziosito da una raggiera di diamanti con piccoli fiori dai petali di rubino e aveva un diamante centrale che catalizzava tutta l’attenzione.

Collana
Collana di rubini e diamanti di Mouawad – Arlex

Si tratta di una collana fine ed essenziale, realizzata da Mouawad, ovvero uno dei brand libanesi più in voga e importanti quando si parla di altissima gioielleria, e regalata a Kate proprio per il matrimonio con William. Anche se non si sa ancora oggi chi abbia donato una collana così preziosa e unica nel suo genere alla principessa. Insomma, già l’identità del donatore/della donatrice resta un mistero. Ma non finisce di certo qui.

A distanza di anni, sia di quel diamante che sembrava celare un segreto inconfessabile che della collana non se ne sa più nulla. In molti si chiedono, infatti, che fine abbia fatto la collana che già nel 2011 aveva reso Kate Middleton una vera principessa elegante e raffinata, proprio come Lady Diana. E forse non lo sapremo mai.

Gestione cookie