Harry e Meghan l’hanno fatto per la prima volta: nessuno avrebbe immaginato una decisione simile

La decisione di Harry e Meghan ha lasciato di stucco tutti i fan dei Sussex: la coppia lo ha fatto per la prima volta.

I fan della Famiglia Reale conoscono ormai molto bene la frattura tra la Corona britannica e la coppia composta da Harry e Meghan, che si arricchisce continuamente di nuovi capitoli. Di recente, l’uscita dell’autobiografia del principe Harry, Spare – Il Minore, non ha fatto altro che inasprire lo scontro tra le parti, dato che all’interno del volume sono contenuti attacchi diretti a re Carlo III, al principe William, alla principessa Kate e anche alla regina consorte Camilla.

Meghan e Harry l'hanno fatto
Harry e Meghan fanno discutere: la decisione è clamorosa – Foto ANSA – Arlex.it

Il nuovo sovrano ha deciso di invitare comunque Harry e Meghan all’incoronazione del 6 maggio 2023 ma al tempo stesso ha fatto arrivare ai Sussex lo sfratto da Frogmore Cottage, la residenza inglese che era stata donata alla coppia dalla regina Elisabetta II. Carlo III ha infatti deciso che l’abitazione ad ovest di Londra andrà ad Andrea di York, suo fratello, che non potrà più stare nella Royal Lodge di Windsor dopo lo scandalo Epstein.

Ma non c’è solo questo aspetto a rendere molto complicati i rapporti tra la coppia trasferitasi in California nel 2020 e la Famiglia Reale. Sul sito web della Royal Family, infatti, i figli di Harry e Meghan, Archie e Lilibet, non hanno ancora assunto il titolo di principe e principessa: sul portale, infatti, ci si riferisce a loro ancora come “master” Archie Mountbatten-Windsor e “miss” Lilibet Mountbatten-Windsor. Eppure, con la salita al trono di Carlo III, i titoli dei figli di William e Kate sono stati subito cambiati.

Harry e Meghan hanno deciso di chiamarli così: fan senza parole

Come riportato anche dal Telegraph, pare che l’assegnazione dei titoli di Archie e Lilibet abbia subito un ritardo perché il titolo di Sua Altezza Reale di Harry è di fatto sospeso. Questo comportamento non è piaciuto affatto a Harry e Meghan, che sono rimasti molto infastiditi dal fatto che l’assegnazione dei titoli per i loro figli non sia avvenuta in automatico come invece accaduto con George, Charlotte e Louis. Tuttavia, il Telegraph riporta che Harry e Meghan hanno chiamato per la prima volta i loro figli con i rispettivi titoli di principe e principessa. 

Meghan e Harry decisione
Meghan e Harry chiamano per la prima volta Lilibet con il titolo di principessa – Foto ANSA – Arlex.it

La coppia si è riferita alla figlia chiamandola Principessa Lilibet in una dichiarazione in cui rivelava che la piccola è stata battezzata venerdì 3 marzo in California. Pare che il re, la regina consorte e il principe e la principessa del Galles siano stati invitati alla cerimonia, ma abbiano scelto di non partecipare.

L’impressione è che il disguido relativo ai titoli di Archie e Lilibet sia stato risolto da Buckingham Palace, che aveva già fatto sapere di voler attendere una decisione in merito da parte dei Sussex. D’altronde le lettere rilasciate da Giorgio V nel 1917 parlano chiaro, dato che i nipoti in linea maschile del sovrano ottengono in automatico i titoli di principe o principessa.

Gestione cookie