La gelosia è un vero e proprio tormento per questi segni zodiacali: ecco la classifica completa

Dovete sapere che la gelosia è un vero e proprio tormento per questi segni zodiacali: ecco la classifica completa.

Tra le tante caratteristiche dei segni zodiacali, una che colpisce in particolare e che tutti vorrebbero conoscere è la gelosia. Non a tutti piace un partner geloso e possessivo e prima di iniziare una relazione amorosa con un nuovo compagno o una nuova compagna, magari vogliamo conoscere prima che persona è.

gelosia segni zodiacali
La gelosia è un vero e proprio tormento per questi segni zodiacali: ecco la classifica completa (Arlex.it)

Certo, le caratteristiche dei segni zodiacali non sono una scienza esatta. Ogni singola persona è diversa dalle altre e ha una sua precisa personalità. Alle volte, però, lo zodiaco può essere di aiuto e dare qualche indizio importante. Non si sa mai.

Qui di seguito, vi diciamo quali sono i segni zodiacali più gelosi e possessivi. Quelli a cui fare molta attenzione nel modo in cui vi comportate con loro, cosa dite e cosa fate. Se proprio non sopportate la loro gelosia, meglio stare alla larga. Se siete disposti a sopportare questo loro difetto, dovete imparare a usare delle strategie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

La gelosia è un vero e proprio tormento per questi segni zodiacali, la classifica

Alcuni proprio non ce la fanno, la gelosia è più forte di loro. La paura di perdere il partner o di non essere al centro delle sue attenzioni, di non essere abbastanza considerati o il desiderio di dominio sull’altro. Sono gli aspetti del carattere di alcune persone e di alcuni segni zodiacali in particolare. Quando ci si rapporta a loro bisogna fare molta attenzione e sapere come comportarsi.

gelosia segni zodiacali
Segni zodiacali (Arlex.it)

Toro. Il segno del Toro, secondo gli esperti di astrologia, è il segno più geloso e possessivo dello zodiaco. Forte, testardo, deciso e determinato, il Toro dà tutto in amore e pretende altrettanto. Non ama le scenate di gelosia ma può sentirsi molto ferito se si sente trascurato, anche quando in realtà non accade. Dedicatagli tutte le attenzioni e premure di cui ha bisogno, fatelo sentire importante e mai secondario o scontato.

Scorpione. Il carattere passionale e spregiudicato rende lo Scorpione un segno piuttosto geloso. Ama le emozioni forti e tende a vivere un po’ tutte le situazioni agli estremi. Siete avvisati. Assecondatelo e non cercate di evitare di contraddirlo, perché è molto orgoglioso e può essere anche vendicativo. Dovete saperlo prendere per il verso giusto.

Cancro. È un sognatore nato ma anche molto geloso e possessivo, perché ha paura di perdere chi ama, si tratti del partner, di un amico o di un familiare. Può diventare molto litigioso se si sente abbandonato o trascurato, peggio ancora tradito. Cercate di rassicurarlo e di non farlo mai sentire trascurato. Non dovete tradire mai la sua fiducia o lo perderete per sempre.

Gemelli. Sebbene siano abbastanza aperti verso gli altri, i Gemelli tendono ad essere gelosi nelle relazioni più strette, con il partner ma anche con i familiari. Non di discostano molto dai nati sotto il segno del Cancro, anche se sono un po’ meno gelosi. Non fateli mai sentire trascurati o messi da parte, con loro non bisogna mai dare mai nulla per scontato. Fateli sentire al centro delle vostre attenzioni, fateli sentire importanti per voi.

Ariete. Pur essendo passionale, forte e orgoglioso come tutti i segni di fuoco, l’Ariete è geloso ma non come i segni sopra. Si tratta, infatti, di un segno che ama la libertà e la sa concedere anche agli altri, ma nelle relazioni amorose pretende attenzione, premura e fiducia. Può sentirsi tradito quando non si sente sufficientemente amato o apprezzato, ma non lo darà a vedere subito. Vi ripagherà con quella che riterrà la stessa moneta.

Impostazioni privacy