Melike Ipek Yalova età, fidanzato, foto Instagram, com’era prima: tutto sull’attrice di Terra Amara

Andiamo a scoprire insieme tutti i segreti di Melike Ipek Yalova, l’attrice di “Terra Amara” che ha fatto impazzire l’Italia. 

Nata nel 1984 ad Ankara, capitale della Turchia, Melike Ipek Yalova è un’attrice e una modella. La giovane porta un cognome molto importante. Figlia di un diplomatico, il padre Yüksel Yalova è l’ex ministro dello stato. Melike prova a seguire le orme della sua famiglia e, partendo dagli studi, si interessa alla politica. Dopo aver studiato relazioni internazionali all’Università di Bilkent, si è poi iscritta presso la facoltà di politica internazionale e gestione delle crisi dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Non prosegue però la carriera in quanto il suo più grande sogno è quello di entrare nel mondo dello spettacolo.

Melike Ipek Yalova attrice
Melike Ipek Yalova in una scena della serie “Terra Amara” (Instagram) -Arlex.it

Il debutto arriva nel 2011, quando Melike Ipek Yalova ottiene il ruolo della principessa Isabella Fortuna nella serie televisiva “Il secolo magnifico”. Con la partecipazione alla serie “Karadayı”, dove rimane fino al 2015, la giovane comincia farsi un nome. Il mondo del cinema la reclama e infatti, nello stesso anno, esordisce sul grande schermo con il film “Can Feda”. Successivamente ottiene il ruolo di Suzi nella serie “Hayat Sarkisi” e quello di Leyla in “Cember”.

La serie che però l’ha resa celebre in tutto il Paese è “Terra Amara” (Bir Zamanlar Çukurova). Con il ruolo della bellissima dottoressa Müjgan Hekimoglu, ha fatto innamorare il pubblico italiano dando prova delle sue grandi capacità interpretative. Il suo ultimo progetto risale invece al 2022, quando entra a far parte della serie “Mahkum” nel ruolo di Büge Yesari.

Gli amori di Melike Ipek Yalova

Nel 2019, Melike Ipek Yalova è convolata a nozze con il produttore cinematografico turco Altug Gultan. Il matrimonio è però durato poco. Di comune accordo, solo due anni dopo, la coppia ha scritto la parola fine sulla loro love story. Sembrerebbe poi esserci stato un flirt tra Melike Ipek Yalova e il collega Furkan Palalı. I due attori non hanno però mai confermato ne smentito alcuna versione.

Melike Ipek Yalova sorride
Melike Ipek Yalova, tutto sull’attrice turca (Instagram) -Arlex.it

Sui social network, Melike Ipek Yalova è seguitissima. Il suo profilo Instagram @mipekyalova vanta infatti oltre 766mila followers. Qui la modella condivide tantissimo della sua vita privata ma anche di quella professionale. Tra i diversi momenti di quotidianità, non è infatti raro trovare scatti relativi a servizi fotografici lavorativi o scene di ripresa sui vari set.

Impostazioni privacy