Re Carlo, emerge solo ora l’incredibile retroscena: l’ha fatto al matrimonio di Harry e Meghan

Solo ora è emerso un dettaglio davvero clamoroso su Re Carlo, di cui pochissimi sono al corrente. Ecco cosa ha fatto al matrimonio di Harry e Meghan.

Re Carlo sta vivendo un periodo davvero intenso della sua vita. Dopo la morte della sua amata madre, la Regina Elisabetta, il nuovo sovrano d’Inghilterra ha dovuto fare i conti con la scarsa popolarità di cui ha sempre goduto (e acuitasi con la sua nomina a Re) e i mille grattacapi causati dal suo figlio più piccolo, Harry. Oltre a tutto questo, il sovrano è molto impegnato nell’organizzazione della cerimonia di incoronazione, che pare sarà completamente diversa da tutte le altre che l’hanno preceduta.

re carlo matrimonio harry e meghan
Cosa ha fatto Re Carlo al matrimonio di Harry e Meghan? Incredibile ma vero. Foto: Ansa – arlex

Di recente è stata diffusa la notizia che con ogni probabilità Harry e Meghan saranno presenti alla cerimonia, con grande disappunto della maggior parte dei reali che, si dice, abbaino accolto negativamente la conferma della loro partecipazione. Carlo, però, di certo sarà felice di avere accanto a sé, in una giornata così importante per lui, i suoi due amati figli, William e Harry. Proprio riguardo a Harry, in queste ore è emerso un dettaglio che pochissimi conoscono e che getterà una nuova luce sul nuovo sovrano inglese.

Re Carlo, il retroscena sul matrimonio di Harry e Meghan: l’ha fatto davvero

Secondo voci ben informate, pare che il Re abbai scelto di indossare, nel girono del matrimonio di Harry e Meghan, un completo di ben 34 anni prima che è passato però inosservato durante la cerimonia (dopotutto gli occhi erano tutti puntati sulla bellissima Meghan). Ma perché Carlo avrebbe scelto di indossare un abito così datato per un evento di tale importanza?

re carlo ambientalista
Re Carlo, il suo grande impegno ambientalista portato anche al matrimonio di suo figlio. Foto: Ansa – arlex

In realtà non ci sarebbe dietro alcuna ragione misteriosa: il Re, infatti, è da sempre un convinto ambientalista e sostiene da anni il concetto di moda sostenibile. Piuttosto che comprare abito nuovi, quindi, Carlo preferirebbe riadattare per gli eventi pubblici abiti già indossati in precedenza. Un scelta che ha condiviso con la sua nuora “preferita”, Kate Middleton.

Come sappiamo, infatti, anche Kate ama riciclare abiti già indossati in precedenza e lo ha dimostrato in molteplici occasioni. Non solo, la Principessa del Galles sceglierebbe spesso vestiti poco costosi di marchi non prestigiosi; una scelta dovuta, secondo molti, alla volontà di Kate di essere più vicina al suo popolo. Re Carlo, a ogni modo, si è sempre dato molto da fare per l’ambiente. In passato (tra le altre cose) ha incrementato la quota di parchi eolici situati al largo delle coste appartenenti al fondo sovrano e ha destinato i profitti al popolo inglese. Meriti che gli devono senz’altro essere riconosciuti.

Impostazioni privacy