Pippo Baudo e il bacio a Maria De Filippi:”Sono terrorizzata”

Una Maria De Filippi in imbarazzo e in preda al panico viene tranquillizzata da Pippo Baudo con un bacio in fronte: video incredibile.

Nonostante il cuore e la testa la portassero lontano dal palcoscenico televisivo, nei giorni scorsi Maria De Filippi è tornata alla conduzione di Amici e degli altri programmi di cui è lo storico volto. Il dolore per la scomparsa del marito è ancora forte e probabilmente non la lascerà mai (il lutto è qualcosa che non se ne va mai via del tutto), ma sa che tornare alla normalità è l’unico modo per lenirlo e tenerlo a bada.

Maria De Filippi terrorizzata
Pippo Baudo tranquillizza Maria De Filippi con un tenero gesto – Ansa Foto – Arlex.it

Il suo ritorno nello studio del talent Mediaset è stato accolto da una calorosa e convinta standing ovation. La conduttrice è apparsa sinceramente toccata dal calore del pubblico, ma dopo qualche secondo ha chiesto a tutti di sedersi e di permetterle di tornare alla normalità lavorativa. Lo ha fatto utilizzando delle parole che sottolineano ancora una volta la sua riconoscenza ed il suo legame con il marito: “Inizierei come mi è stato insegnato, partendo da voi…”.

Maria De Filippi, quella volta che fu tranquillizzata da un bacio di Pippo Baudo

L’atteggiamento tenuto da Maria nella prima volta in studio dopo la scomparsa del marito evidenzia la sua grande umiltà, la consapevolezza che se oggi è la conduttrice più amata del piccolo schermo il merito è da condividere con chi le ha dato questa possibilità e con chi le ha dato consigli in tutti questi anni. Probabilmente questa umiltà è ciò che le permette di avere successo e ciò che la fa percepire al pubblico come sincera e vicina.

Questo suo modo di fare non è costruito e non è legato ad una momentanea fragilità. Maria è sempre stata così e lo dimostra un video che da qualche giorno gira su TikTok. Il video in questione ci mostra un estratto di una serata di gala di diversi anni fa. Il contesto è quello dei Telegatti e alla conduzione c’è un mostro sacro come Pippo Baudo. Prima che venga annunciato il nome del vincitore, Maria De Filippi ci tiene ad intervenire, come per volersi scusare dell’imminente vittoria.

L’estratto pubblicato su TikTok – probabilmente per ragioni di copyright – non permette di capire bene il perché della reazione emotiva di Maria, ma si capisce che in quel momento sta provando imbarazzo: “Ne sono convinta e sto vivendo male già da un’ora”, Pippo la interrompe le chiede “Perché”, così Maria gli risponde: “Perché so che faccio tante trasmissioni ed il mio nome risulta accanto a tanti…”.

Baudo cerca di farle capire che non ha motivo di sentirsi in quel modo, ma lei non riesce a tranquillizzarsi: “Penso che vincano comunque, ma sono terrorizzata…Sono dispiaciuta per questo mio intervento estemporaneo…”. A quel punto il conduttore ha compreso che non c’era bisogno di altre parole e per farle capire il proprio supporto si china e le dà un tenero bacio in fronte.

Impostazioni privacy