Come far brillare gli specchi ed i vetri senza detersivi ed in pochissime mosse: non smetterai più di farlo

Vetri e specchi brillanti anche senza detersivi? Si può fare: ti insegno un metodo semplicissimo, poche mosse per un pulito splendente!

La pulizia in casa è sempre all’ordine del giorno, in particolare quella di vetri e specchi che tendono a sporcarsi maggiormente. Polvere ed aloni oltre che tracce di calcare dovute all’acqua (se pensiamo allo specchio del bagno), ci costringono a provvedere alla pulizia di vetri e specchi quasi ogni giorno.

pulire i vetri senza detersivi
Come pulire i vetri senza detersivi: trucco infallibile (arlex.it)

Quelle macchie sono davvero antiestetiche ed ogni volta cerchiamo un metodo che si riveli infallibile ed allo stesso tempo economico per adempiere al meglio a questa pulizia. L’acquisto di detersivi non sempre è la strada giusta e per quello che costano, è forse il caso di un cambiamento di rotta e dirigersi verso metodi più naturali. A questo proposito, ecco che arriva direttamente dai social un trucco davvero geniale per pulire vetri e specchi senza detersivi. Come farlo? Lo scopriamo insieme!

Vetri e specchi puliti e senza aloni: il trucco infallibile

Di rimedi naturali in giro ce ne sono davvero tantissimi. Basta scegliere quello che crediamo sia più adatto alla nostra operazione ed il gioco è fatto. Grazie ai metodi naturali che non prevedono l’uso di detersivi, abbiamo poi la possibilità di risparmiare un bel po’ di soldi nel portafogli. A proposito di rimedi naturali, e voi sapete come pulire vetri e specchi per liberarli da sporco ed aloni? Il metodo infallibile arriva dal profilo Tik Tok di @rimedinaturali e vi consigliamo di metterlo in pratica perché non potrete più farne a meno!

pulizia vetri al naturale
Metodo per pulire vetri e specchi senza detersivi (arlex.it)

Tra i rimedi naturali più noti c’è sicuramente quello che prevede l’utilizzo del classico sapone di Marsiglia. Un sapone tradizionale ricco di benefici che ben si presta in questo caso anche alla pulizia dei vetri e degli specchi che abbiamo in casa. Profuma, smacchia e pulisce: tutto in una sola passata! E allora, anche in questo caso s sarà il nostro asso nella manica. Come lo utilizziamo?

Il trucco è molto semplice: ci basterà riempire una bacinella con acqua calda ed aggiungere al suo interno un cucchiaino circa di scaglie di sapone di Marsiglia. Mescoliamo per sciogliere il sapone, dovremo ottenere un miscuglio omogeneo. A questo punto, con l’aiuto di un panno in microfibra che immergiamo nella soluzione pulente, provvediamo a pulire i nostri vetri ed i nostri specchi. Et voilà, in poche mosse sporco ed aloni saranno spariti. Ci basterà risciacquare ed asciugare per completare la pulizia!

 

@rimedinaturali COME PULIRE GLI SPECCHI 😉 #rimedinaturali #pulirespecchi #puliziabagno #saponedimarsiglia #aceto #amidodimais #trucchettipulizie #puliziedicasa #pulizieveloci #perte ♬ Emotional (Instrumental) – BLVKSHP

In alternativa al sapone di Marsiglia c’è invece un ingrediente che abbiamo tutti in casa e che usiamo anche lontano dai fornelli. Stiamo parlando dell’aceto di vino bianco. Come si utilizza? E’ molto semplice perché basterà diluire l’aceto con l’acqua e versare il tutto in una bottiglia spray. Vaporizziamo il prodotto sulle superfici di vetri e specchi, et voilà: il gioco è fatto!

Impostazioni privacy