Riconoscete questo ragazzo? Oggi è bello, fisicato e famosissimo

Il ragazzo nella foto a 17 anni è irriconoscibile: il suo aspetto oggi è molto diverso, bellissimo e con un fisico scolpito è una vera e propria star italiana. 

Sono tantissime le star internazionali che, nel corso della loro crescita, subiscono dei cambiamenti davvero radicali. Lo dimostra anche il ragazzo nella foto, oggi una vera celebrità del panorama italiano. Il suo mondo è quello della musica, dove ha trovato massima espressione fin da giovanissimo. All’età di soli 14 anni infatti, quando era appena un ragazzino, ha scelto di seguire la sua più grande passione iscrivendosi ad una scuola di canto.

marco mengoni giovane
La star italiana, qui a 17 anni (Fonte Web) – arlex.it

Fu subito evidente per l’insegnante trovarsi al cospetto di un talento innato, perciò la carriera da solista iniziò ben presto. Tra Roma e Milano mosse i primi passi nell’ambiente discografico, lavorando presso alcuni studi di registrazione come fonico e programmatore. Il vero exploit di successo però arrivò nel 2009, quando venne scelto da Morgan per partecipare nella categoria 16/24 alla terza edizione di X Factor.

Un timbro intenso e un’interpretazione unica, è oggi uno dei cantanti più amati degli ultimi tempi. Durante l’adolescenza tuttavia, è stato accompagnato da insicurezze e disagi, che lo hanno portato a lasciarsi andare. Il cibo era diventato il suo sfogo, una difficoltà che ha superato con il tempo mostrandosi oggi atletico e in perfetta forma. Una lotta personale che spesso racconta in musica, come accaduto con l’ultimo brano del Festival di Sanremo.

Marco Mengoni: la lotta col peso a 17 anni, oggi star della musica

L’ultima partecipazione alla 73esima edizione della kermesse musicale lo ha confermato ancora una volta una delle punte di diamante italiane. Marco Mengoni, oggi 34enne, ha sbaragliato la concorrenza guadagnandosi la sua vittoria già preannunciata con il brano Due vite. Un tempo però, quando aveva soltanto 17 anni e si affacciava nel mondo della musica, era molto diverso rispetto ad oggi. Mi sfogavo con la musica e il cibo, ha raccontato lo stesso artista di Ronciglione in un’intervista.

marco mengoni sanremo
Marco Mengoni a Sanremo 2023 (ANSA Foto) – arlex.it

Il suo peso era arrivato a 105 chili, una condizione dovuta ad una serie di insicurezze che lo tormentavano. Il dimagrimento maggiore è avvenuto all’età di circa 20 anni, quando il vincitore di Sanremo 2023 ha perso ben 40 chili. Era quello il periodo in cui iniziava a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e della musica italiana. Le prime conferme lo hanno aiutato a prendersi cura del suo aspetto, che oggi appare più che mai perfettamente studiato. Look impeccabili e fisico scolpito, Mengoni è oggi l’uomo che ancora una volta, ha trionfato all’evento musicale più celebre d’Italia.

Ma nonostante tutto nella sua vita qualche piccola paura rimane ancora. “Essendo un po’ ipocondriaco, controllo le analisi a tutta la mia famiglia. Io so tutto delle analisi perché le faccio…sempre, continuamente!”, ha rivelato su Twitter il cantante. Il 34enne inoltre, ha ammesso recentemente di soffrire di dismorfismo, condizione psicologica che porta a concentrarsi sui difetti fisici, vedendosi “brutti” anche quando non lo si è.

Impostazioni privacy