Camilla, chi c’era prima di Carlo: tutto sull’ex marito, eccolo

Cosa bisogna sapere sulla regina consorte Camilla e chi c’era prima di Carlo, tutto sull’ex marito Andrew Parker Bowles. Le informazioni e curiosità.

Con l’incoronazione di Re Carlo III, il 6 maggio prossimo a Londra, Camilla diventerà a tutti gli effetti Regina Consorte. Un titolo che le è stato concesso dalla Regina Elisabetta II, pur essendo la moglie in seconde nozze del Re. Carlo e Camilla si sono sposati nel 2005, con un rito privato, senza cerimonia solenne. I due, comunque, si sono sempre frequentati, sin da quando erano giovani e prima ancora dei loro rispettivi matrimoni.

camilla ex marito
Camilla, chi c’era prima di Carlo: tutto sull’ex marito, eccolo (Carlo e Camilla. Foto: ANSA/EPA/ADAM VAUGHAN)

Tutti sanno che Carlo aveva sposato nel 1981 Lady Diana, dopo un veloce fidanzamento. Un matrimonio che, purtroppo, è naufragato nel peggiore dei modi, con grandi sofferenze per Lady D, fino alla sua tragica morte in un incidente stradale a Parigi nell’estate del 1997. Diana si era separata dal marito per incompatibilità di carattere ma anche perché Carlo aveva continuato a frequentare Camilla, nonostante il matrimonio.

Pochi, invece, conoscono la storia di Camilla prima che la sua relazione con Carlo uscisse alla luce del sole e soprattutto pochi conoscono il suo primo marito, Andrew Parker Bowles. Un uomo di santa pazienza, va riconosciuto. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Camilla prima di Carlo, chi è l’ex marito

Nonostante si frequentassero già quando erano giovani e prima di sposarsi entrambi con altre persone, Carlo e Camilla Shand, il sui cognome da ragazza, non riuscirono a convolare a nozze, per una serie di ragioni. La Famiglia Reale non era favorevole al matrimonio tra i due, perché Camilla non aveva origini aristocratiche e soprattutto non era illibata. Fu lo zio di Carlo, Lord Louis Mountbatten, a convincerlo a non sposarla. Poi, Carlo partì per il servizio militare e quando tornò Camilla era già fidanzata con Andrew Harry Parker Bowles. Un fidanzamento che pare fu combinato ad arte per impedire il matrimonio tra Carlo e Camilla.

camilla ex marito
L’ex marito di Camilla, Andrew Parker Bowles (Foto: ANSA/EPA/STEVE WOODS)

Andrew Parker Bowles era un ufficiale dell’esercito britannico e aveva origini aristocratiche. Sposò Camilla Shand nel 1973 e la coppia ebbe due figli, Tom nato nel 1974 e Laura nata nel 1978. Nel frattempo, Carlo conobbe Lady Diana, nel 1977. I due si sposarono nel 1981 e dal matrimonio nacquero William nel 1982 e Harry nel 1984.

Nonostante i rispettivi matrimoni e i figli, Carlo e Camilla riprendono a frequentarsi intorno alla metà degli anni ’80. Anche se Lady Diana nella famosa intervista scandalo alla BBC del 1995 rivelò che il matrimonio con Carlo era sempre stato a tre e la terza incomoda era naturalmente Camilla.

L’amore tra Carlo e Camilla ha resistito al tempo e alle avversità, dimostrandosi più forte di tutto, nonostante gli scandali, il gossip e le sofferenze dei loro rispettivi coniugi. Con il drammatico divorzio di Carlo da Lady Diana.

Il matrimonio tra Camilla e Andrew Parker Bowles, invece, si concluse di comune accordo nel 1995. I due si separarono consensualmente, rimanendo in buoni rapporti e secondo le indiscrezioni oggi sarebbero amici.

 

Impostazioni privacy