Charlene di Monaco, l’affronto di Alberto arriva come un pugno: lei si vendica così

Charlene di Monaco finisce al centro delle polemiche a causa di un affronto di Alberto: ecco come si è vendicata la principessa. 

Le regole di corte in merito alla successione al trono sono chiare e rigide in ogni regno. Anche il Principato di Monaco, corona in vista nonostante una territorialità non estesa, ha i suoi protocolli che la famiglia reggente deve rispettare. Com’è noto Alberto ha ereditato il trono dal padre Ranieri nel 2005, un ruolo di prestigio che lo ha reso il volto rappresentativo del piccolo regno. Affiancato dalle sorelle Carolina e Stephanie Alberto ha onorato gli impegni di corte e ha portato avanti la politica scelta dai genitori.

Charlene e Alberto prima a teatro
Charlene e Alberto star del red carpet- foto Ansa- Arlex.it

Poi dopo aver sposato Charlene, Alberto ha dato alla moglie un ruolo importante rendendola una consorte meritevole di attenzione e di tutti i privilegi. Nel 2015 una postilla reale prevedeva che in caso di morte del re, Charlene avrebbe dovuto prendere il suo posto: “Se il Principe Ereditario è minorenne al momento della morte o dell’abdicazione del Principe Regnante, la reggenza è, nel primo caso, esercitata dal coniuge del Principe defunto o, in mancanza, dall’erede maggiorenne a Lui più prossimo nel ordine di successione.” Una regola che a quanto pare è stata sottoposta a revisione e che ha posto l’immagine della principessa in secondo piano.

In questi ultimi anni Charlene e Alberto Grimaldi sono stati spesso al centro del gossip. Sui i due, soprattutto dopo la malattia di Charlene che ha tenuto la principessa lontana da palazzo per molti i mesi, si è detto di tutto. La stampa ha infatti insinuato che i coniugi sarebbero separati e avrebbero fatto un accordo segreto: lei continua ad affiancarlo agli eventi pubblici e lui le garantisce una dimora a Monaco e la possibilità di stare vicino ai figli. Insomma l’amore sarebbe finito, anche se ufficialmente sono ancora una coppia. Ad appoggiare questa bizzarra idea anche il fatto che Alberto la scorsa estate avrebbe estromesso la moglie dalla successione al trono.

Un’ordinanza del 2022 prevede che in caso di morte di Alberto una commissione reggente transitoria prenderebbe il suo posto fino a quando il primogenito Jacques non sarà in grado di governare. La principessa Charlene dovrebbe guidare la commissione e condividere il suo ruolo con altre sette persone. Una decisione inaspettata che ufficialmente mette in ombra il ruolo dell’ex atleta che ad oggi si è sempre dimostrata fedele e rispettosa della corona.

Charlene di Monaco estromessa dalla successione: ecco la sua reazione

I motivi di questa decisione possono essere diversi, ma sicuramente la recente malattia di Charlene l’ha resa una persona fragile e probabilmente non in grado di assumersi tutte responsabilità legate al Principato di Monaco. Ad oggi Charlene gode di una posizione privilegiata, di tutti i vantaggi economici e non legati al suo ruolo di regina consorte. E’ evidente che ad oggi essere estromessa dalla successione non la preoccupa affatto. Ex atleta, ma soprattutto ex modella Charlene ama apparire sempre perfetta e sceglie outfit griffati alla moda.

Charlene di Monaco evento 8 marzo
Charlene di Monaco festa della donna- instagram- arlex.it

Lo scorso anno è stata definita la principessa che più spende per i suoi look, il che significa che non bada a spese e la posizione glielo consente. Nell’ultimo evento pubblico organizzato nel giorno della festa della donna Charlene ha indossato un abito Akris, brand super lusso svizzero, dal prezzo proibitivo. A completare il look delle splendide scarpe Dior.

 

Impostazioni privacy