Sono queste le 7 cose che un uomo fa quando gli piaci: non puoi sbagliare

Stai cercando di capire se è attratto da te, e non sai come muoverti? Questi 7 segnali sono la prova che gli piaci e vuole di più

C’è tanta saggezza nel detto “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”. Non ci sono regole prestabilite che funzionino per tutti, e comprendere le intenzioni dell’altro sesso, soprattutto in fase di corteggiamento, può essere molto complicato.

Ci sono però dei comportamenti che tutti gli uomini mettono in atto quando sono attratti da una donna, lanciando segnali di interesse inequivocabili.

i comportamenti dell'uomo attratto da te
Scopri cosa fa quando gli piaci davvero – arlex.it

Se la situazione con l’uomo che hai adocchiato ti sembra ancora ambigua e non sai quali sono le sue intenzioni, ascolta i consigli del love coach Adam LoDolce. Il fondatore di Love Strategies ha rivelato quali sono le 7 cose che gli uomini fanno quando sono estremamente attratti da te:

  1. Vuole spendere del tempo con te da soli

    Dopo uno o due appuntamenti andati molto bene, un uomo interessato vorrà far progredire le cose e passare del tempo con te, da soli e indisturbati, con buone intenzioni o meno.
    LoDolce consiglia, per i primi 3-5 appuntamenti, di cercare di mantenere le redini della connessione che state costruendo, se stai cercando qualcosa di serio: continuate a vedervi fuori casa, non invitarlo a casa tua, evita di rimanere da sola con lui a casa sua…l’atmosfera potrebbe diventare infuocata prima che tu lo voglia davvero!

  2. Trova delle scuse per toccarti

    Non immaginare un viscido dalla mano lunga: un uomo interessato troverà dei modi per creare contatto fisico con te, in un modo naturale e che non sembrerà affrettato o inappropriato. Questo servirà a rompere la “barriera” del tocco, che può esserci tra due persone che ancora non sono abbastanza in confidenza.
    Se sei interessata, fai lo stesso con lui! Trova dei modi per toccarlo in modo innocente e capirà che sei ben disposta nei suoi confronti.

  3. Il suo sguardo si sofferma su di te

    Gli occhi, chico, non mentono mai… Ti è mai capitato di parlare con lui, voltarti per un attimo, e trovarlo ancora lì a fissarti? Gli uomini sono creature visive, e questo è molto importante nelle prime fasi della conoscenza. Se non rompe il contatto visivo, è talmente attratto da non riuscire a staccarti gli occhi di dosso: da questo traspare il suo desiderio di conoscerti e comprenderti meglio.

  4. Ti protegge da altri uomini

    Le statistiche parlano chiaro, dice Adam: gli uomini sono più gelosi delle donne. Se siete insieme in un luogo pubblico e senti che ti tiene d’occhio, potrebbe farlo perché ha un istinto protettivo nei tuoi confronti, oppure perché è geloso. Tutto normale, se non esibisce comportamenti controllanti non hai di che preoccuparti. Potresti anche notare che la sua voce diventa più profonda quando parla con altri uomini: subconsciamente lo fa per apparire più mascolino ai tuoi occhi.

    comportamenti uono attratto primi appuntamenti
    Il tuo lui esibisce qualcuno di questi segnali? – arlex.it
  5. Potrebbe prenderti in giro

    Un uomo attratto da te regredisce, in un certo senso, ai metodi di corteggiamento che usava a scuola: si prende gioco di te, in modo non offensivo, per provocare una tua reazione.
    Non prenderla troppo sul serio: sta cercando di stuzzicarti, e saper scherzare insieme è fondamentale per creare connessione e intimità.

  6. Si tocca spesso il viso

    Così come la donna gioca con le ciocche di capelli, se un uomo continua a toccarsi il viso quando parla con te vuol dire che sta cercando, inconsciamente, di rendersi presentabile e più attraente ai tuoi occhi.

  7. Si trattiene, o è timido

    È un po’ controintuitivo, ma potrebbe succedere se è un ragazzo giovane e/o inesperto con le donne. Se noti che con chiunque altro è estroverso e socievole ma quando è con te è un po’ nervoso e gli mancano le parole, è possibile che sia estremamente attratto da te. Lo rendi nervoso perché sta cercando di fare colpo e vuole presentarsi al meglio!

Questi possono essere degli utili consigli per capire se un uomo è attratto da te, ma il coach consiglia di non analizzare troppo il suo comportamento: già il fatto che si trovi lì con te vuol dire che gradisce la tua presenza, altrimenti avrebbe scelto di fare altro!

Cerca di stare rilassata: le prime fasi di conoscenza sono piene di incertezza ma il tuo scopo ora è solo quello di divertirti ed essere presente nel momento. Se ti chiede di uscire e mostra qualcuno di questi 7 comportamenti, stai sicura che è attratto da te e non vede l’ora di conoscerti meglio.

Impostazioni privacy