William e Harry, chi è il più ricco? I conti in tasca (che sorprendono)

Chi è il più ricco tra il principe William e il principe “ribelle” Harry? Probabilmente la risposta a questa domanda non è quella che vi sareste aspettati.

William e Harry sono gli eredi di una delle monarchie più antiche al mondo e, quindi, va da sé che il loro patrimonio sia notevole. Anche dopo aver detto addio (per sempre?) alla Royal Family, Harry non è certo rimasto a corto di denaro, sebbene in tempi recenti alcune voci abbiano ipotizzato una riduzione delle sue entrate dopo la conclusione delle sue collaborazioni con importanti aziende internazionali.

harry william patrimonio
Il patrimonio di William e Harry: cifre astronomiche. Foto: Ansa – arlex

Va detto che sia Harry che William hanno ereditato una gran somma di denaro dalla compianta Lady Diana quando hanno raggiunto il 18esimo anno di età. Pare infatti che la “principessa triste” abbia lasciato ai suoi due adorati figli l’incredibile somma di 21 milioni di dollari. Da quel momento, però, ognuno di loro ha seguito la sua strada e fatto le sue scelte, che hanno portato a un divario sostanziale nel loro patrimonio. Ma quindi chi è il più ricco tra i due principi?

Harry e William, ecco chi è il più ricco dei due

Secondo i dati raccolti da Business Insider, fino al 2018 (anni in cui Harry ha sposato Meghan Markle) i due principi ricevevano uno “stipendio” annuale pari a 400.000 dollari l’anno. Potevano inoltre contare su cimeli ereditati dal valore inestimabile, come l’abito da sposa di Diana e gioielli antichi e preziosissimi. Il patrimonio del principe William si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di dollari ed è uno dei reali più ricchi in assoluto, dopo Re Carlo.

harry william patrimonio
Chi è il più ricco tra i due figli di Diana e Carlo? La risposta vi sorprenderà. Foto: Ansa – arlex

Introiti che derivano sia dalle sue partecipazioni agli eventi pubblici che da importati lasciti da parte della famiglia. La sua bisnonna la sorella della Regina Elisabetta, gli aveva donato la bellezza di 19 milioni di euro, cifra che è poi stata spartita tra lui e Harry. Con la salita al trono di Carlo, William ha ereditato, inoltre, il ducato di Cornovaglia del valore di 20 milioni di euro. E quando sarà Re vanterà uno “stipendio” di 100 milioni di euro all’anno.

Diverso il discorso per Harry. I più giovane dei figli di Diana e Carlo, paradossalmente, è diventato molto più ricco dopo l’addio alla Royal Family. Secondo Celebrity Net Worth il suo patrimonio netto, condiviso con Meghan, è pari a 60 milioni di euro. Un patrimonio notevole che è lievitato considerevolmente dopo gli accordi stretti con Netflix (si sono raggiunti gli 84 milioni di euro). Insomma, una ricchezza, quella di Harry, che proviene in gran parte da accordi commerciali.

Impostazioni privacy