Chi è il tuo partner ideale? Scoprilo in pochi minuti con questo test

Esiste un test per capire nell’arco di una manciata di minuti chi sia la persona a voi più affine, ovvero il partner ideale con il quale iniziare una storia d’amore duratura. Scopriamolo insieme

Innamorarsi di una persona speciale, con la quale condividere una lunga storia d’amore insieme è il sogno di tutti ma non sempre dopo un legame iniziale solido le cose vanno a buon fine. Con il tempo a causa di incompatibilità caratteriali o legate ai propri interessi, può sopraggiungere una progressiva distanza che potrebbe portare anche ad una rottura. Come capire insomma chi sia il proprio partner ideale per non ritrovarsi con il cuore spezzato? Premesso che le variabili e le incognite dell’amore sono infinite e che, dunque, non esiste una risposta certa in tal senso, esiste però un test che permette di comprendere meglio chi sia la persona giusta per voi. Quella con la quale avviare una, si spera, lunghissima relazione e costruire una famiglia.

Un test con 5 domande per trovare il partner ideale
Partner ideale con il quale condividere un percorso di vita (Arlex)

Del resto trovare il partner perfetto, quello con caratteristiche caratteriali affini alle proprie, non è per nulla semplice e richiede impegno e tempo. Ma con dedizione e pazienza la persona giusta non tarderà ad arrivare. E rispondere alle prossime domande potrebbe aiutare a ridurre l’attesa e velocizzare i tempi dell’ “individuazione” della persona a voi affine, con la quale iniziare a condividere il vostro percorso di vita. In base alla maggioranza delle risposte con le lettere A, B o C, verranno fornite le relative risposte.

Chi è il tuo partner ideale in amore? Il test con cinque domande

La prima domanda è: “Quali qualità deve avere il tuo partner ideale?”. Tre sono le possibili risposte:
A) Onesto, premuroso e leale – B) Divertente, saggio e comprensivo -C) Romantico, affidabile e gentile.
La seconda domanda: “Quali sono le cose che più contano nella tua relazione?”
Risposta A) Sincerità, l’affetto e la fiducia – Risposta B) Intimità, il rispetto e l’amore – oppure risposta C) Comunicazione, l’empatia e l’armonia.
Ecco ora la terza domanda: “Quale tipo di attività dovrebbe condividere con te il tuo partner ideale?”
La risposta A) Interessi, hobby e progetti – Ecco la risposta B) Esperienze, scoperte e viaggi.
E la C) Sentimenti, emozioni e sogni.
Restano solo due domande, la quarta è: “Cosa è fondamentale per te nella relazione?”
A) Comprensione, il sostegno e l’accettazione – oppure B) Fiducia, l’empatia e la disponibilità – o ancora C) Passione, la dedizione e l’apprezzamento.
Chiudiamo con l’ultimo quesito: “Quali cose dovrebbe offrirti il tuo partner ideale?”
A) Sicurezza, amicizia e stabilità – B) Rispetto, amore e comprensione – C) Divertimento, intimità e complicità.

Chi è il tuo partner ideale? Risultati e risposte

Se la maggioranza delle vostre risposte sono quelle con la lettera A siete persone in cerca di partner che possano comprendere la vostra ricerca di equilibrio in coppia. Dovrà dunque essere una persona saggia, che sappia scendere a compromessi e che vi comprenda con la massima apertura mentale.

Che tipo di persona cercate? Lo rivela un test
Test con 5 domande, risposte e risultati (Arlex)

Se invece le risposte sono per lo più quelle con la lettera B, il vostro partner ideale dovrà avere fede in tutto ciò che la vita vi farà affrontare insieme. Per voi infatti al primo posto vi sarà sempre l‘educazione verso l’amore.
Se invece ‘vincono’ le risposte C siete in cerca di un legame all’insegna di avventure e passione: perché la fiamma resti accesa anche il vostro compagno di vita dovrà avere le vostre stesse caratteristiche.

 

 

Impostazioni privacy