Come porti i capelli? La loro lunghezza svela un tuo segreto che pochi conoscono, forse nemmeno tu!

I capelli sono davvero importanti per molti, a maggior ragione per le donne, che fanno il possibile per curarli e mantenerli nel modo migliore. Molti non sanno però che alcune scelte stilistiche dicono tanto sulla personalità di ognuno di noi.

Pensare che siano solo le donne a tenere al benessere dei propri capelli e a tenersi in ordine anche quando non sono dal parrucchiere sarebbe un errore. Ormai sempre più spesso ancxhe gli uomini sono diventati vanitosi e fanno il possibile per fare in mod che siano curati, spesso usando anche prodotti simili a quelli presenti in un salone.

capelli tagli
A ognuno il suo taglio di capelli – Foto | Arlex.it

Fortunatamente questo obiettivo ora può essere raggiunto in modo piuttosto semplice, grazie ad esempio a diversi siti internet di settore che consentono di fare acquisti a un prezzo più vantaggioso rispetto a quello previsti in negozio. È inoltre possibile correre ai ripari nel caso in cui si possa notare una caduta eccessiva tramite fiale specifiche, che possono servire anche a rinforzarli. A questo dovrebbe inoltre essere affiancata anche un’alimentazione ricca di vitamine e proteine.

Capelli: una parte importante per uomini e donne

I capelli incorniciano il volto e completano la nostra immagine, proprio per quest è più che naturale fare il possibile per tenerli a posot e avre un’acconciatura che possa esaltare i lineamenti. Alcuni ci tengono al punto tale da essere quasi “disperati” all’idea di tagliare pochi centimentri, cosa comunque indispensabile per poterli rinforzare.

Ci sono donne che arrivano a fare un drastico cambio di look dopo la fine di una storia d’amore importante, a dimostrazione di come vogliano rompere definitivamente con il passato e dare inizio a una nuova vita. Anche i movimenti che si fanno spesso con i capelli hanno però un significato ben preciso, nonostante alcuni tendano a sottovalutarlo.

Toccare la testa, ad esempio, è un modo che usiamo per allentare la tensione, ma anche il modo in cui si tengono può avere un messaggio implicito. Chi preferisce tenerli sciolti ha voglia di libertà, oltre al desiderio di essere più sexy, mentre chi ha una predilezione per quelli legati dà l’idea di volerli tenere ordinati.

A ognuna il suo taglio

Anche il taglio di capelli che si decide di avere può esprimere però un lato della propria personalità, anche se spesso in modo inconscio.

Chi preferisce tenerli corti è ottimista e solare, non ha alcun problema nel fare amicizia con le persone che ha attorno. Non è certamente una persona che ama i fronzoli, nè i discorsi lunghi, quando si presenta un problema fa il possibile per risolverlo in tempi rapidi. Allo stesso tempo, però, dovrebbe essere un po’ più diplomatico e agire in meno impulsivo.

Nell’ultimo periodo è invece tornato di moda il “bob”, quello che un tempo veniva definito “caschetto”, ovvero il taglio che arriva poco sotto le orecchie. Chi lo ama è dotato di un grande magnetismo ed è spesso irresistibile agli occhi degli altri. Non appena ne ha la possibilità, prende una valigia e viaggia, proprio perché non si tira indietro quando può conoscere posti e persone nuove.

capelli taglio personalità
Il taglio di capelli dice tanto sulla personalità – Foto | Arlex.it

È in crescita anche il numero di persone che apprezzano il “lob”, ovvero la versione che arriva alle spalle, adatto a chi non vuole averli eccessivamente lunghi, ma nemmeno troppo corti. È il caso di chi è determinato, si prefigge un obiettivo e fa il possibile per raggiungerlo. Una volta individuato il fine, difficilmente lo mancherà.

Per molte donne è invece quasi imprescindibile rinunciare al lungo, ideali per chi vuole esprimere fascino e sensualità. Al lavoro la leadership non manca, anche se sarebbe bene limare parzialmente la testardaggine se si vogliono evitare scontri no sempre necessari. In amore il romanticismo è un’altra sua dote, che lo porta a fare il possibile per trovare la sua anima gemella con cui fare progetti importanti per il futuro.

Impostazioni privacy