Marco Mengoni, cosa faceva prima? La passione segreta del cantante che nessuno conosceva

Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2023, e la sua musica ha subito conquistato tutti: l’artista ha però anche un’altra passione che non tutti conoscono ma che è adesso venuta fuori. Ecco di cosa si tratta.

Mengoni è sicuramente uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano, che ha raggiunto la popolarità grazie alla sua vittoria del talent show X Factor 3. L’artista ha vinto il Festival di Sanremo 2013 presentando il brano L’essenziale, ed è tornato ad essere il vincitore della kermesse in questa edizione 2023, durante la quale si è esibito con il brano Due.

marco mengoni passione
La seconda passione di Marco Mengoni (foto ansa) newsby.it

Dopo la vittoria e dopo una carriera già colma di successi e soddisfazioni, molti fan si stanno chiedendo qualcosa in più sulla vita personale di Mengoni. Si è adesso scoperto che le sue giornate non sono fatte solo di musica ma che il cantante ha un grandissimo amore anche per un’altra forma di arte.

Marco Mengoni non solo cantante, anche artista

L’edizione 2023 del Festival di Sanremo – che è stata anche quest’anno condotta da Amadeus con la speciale collaborazione di Gianni Morandi – ha portato al primo posto del podio il seguitissimo Marco Mengoni. Con le sue canzoni e con il suo talento, quest’ultimo riesce sempre a fare breccia nei cuori degli italiani e a conquistare letteralmente le loro orecchie. Quello che non tutti sanno è che il cantante è anche un pittore: i suoi quadri hanno infatti un valore non indifferente e vengono anch’essi amati da parecchie persone.

marco mengoni passione
La seconda passione di Marco Mengoni (foto ansa) newsby.it

Mengoni dedica infatti il suo tempo libero alla pittura, un’attività che è riuscito sempre a collegare alla sua carriera di cantante.  E’ stato infatti proprio lui a realizzare delle opere in occasione dell’uscita del suo album Atlantico e, mediante l’utilizzo degli acquerelli, ha voluto spesso raccontare in questo modo l’essenza della sua musica. Si può ad esempio notare – in uno dei suoi quadri – un corpo femminile che rimanda alla canzone Amalia, e in un altro un mollusco colorato che ha dedicato al brano I giorni di domani.

Mengoni ha inoltre rappresentato un pennello scarico, che vuol significare l’idea che lui non abbia nient’altro da dipingere in modo da ricordare le sue canzoni Muhammad Ali e Due Pazzi. C’è quindi molta curiosità su questa seconda passione del cantante, e i fan si stanno intanto chiedendo quale possa essere il valore delle sue opere.

Quanto valgono i quadri di Mengoni?

E’ stato interpellato l’esperto d’arte Carlo Ercoli, curatore di mostre d’arte contemporanea che ha spiegato come l’artista sia riuscito spesso a comunicare la propria sensibilità mediante questa nuova disciplina artistica. Lo stesso ha detto che non è affatto semplice capire il valore di un’opera d’arte, e ci sono tantissimi elementi da prendere in considerazione: il curriculum, la tecnica, le esposizioni fatte e i cataloghi pubblicati. L’esperto ha quindi svelato che la vittoria a Sanremo potrebbe aver aumentato il valore alle opere di Mengoni.
Facendo due calcoli, è stato quindi stimato che i suoi quadri potrebbero avere un valore complessivo che parte da circa 500 euro fino a giungere a diverse migliaia di euro.
Impostazioni privacy