Test: che tipo di intelligenza hai? Guarda l’immagine e scoprilo subito

Con questo test potrai scoprire che tipo di intelligenza hai. Guarda l’immagine e rispondi istintivamente: dipende tutto da cosa vedi

Quante volte vorremmo scoprire qualcosa in più su noi stessi ma la routine quotidiana ci impedisce di dedicarci del tempo? Capita frequentemente. Proprio per questo motivo, esistono questi test: facili e divertenti, in pochi minuti rivelano qualcosa su di te che, forse, neanche tu conoscevi.

Test di intelligenza: cosa vedi nell'immagine
Test di intelligenza: cosa vedi nell’immagine, ecco chi sei (arlex.it / https://www.infobae.com)

Guarda questa immagine rosa e cerca di rispondere nel minor tempo possibile, poiché ciò che l’istinto ti suggerisce è quello su cui si basa lo studio del tuo profilo psicologico. L’hai guardata? Allora saprai sicuramente dire se hai visto per prima una donna, con la collana elegante e la capigliatura voluminosa, o un pavone intento a mostrare la bellezza della propria coda. Ora il gioco è fatto: continua a leggere per scoprire il tuo profilo psicologico.

Test: qual è la tua intelligenza

Se, al primo sguardo, in questa immagine ci hai visto il viso di una donna, adornato da una capigliatura voluminosa, significa che hai un’intelligenza che raramente passa inosservata. Sei dotato di grande carisma e simpatia e spesso finisci al centro dell’attenzione proprio per queste tue qualità, sebbene non sempre tu ti senta a tuo agio. Molte persone ti vedono come un leader e un modello da seguire poiché affronti ogni sfida con lucidità e con il giusto ottimismo. Adori la vita e le dai molto valore, per cui la rispetti al massimo e rispetti quelle altrui: hai sempre tempo e spazio per aiutare chi ha bisogno.

Test di intelligenza: cosa vedi nell'immagine
Test di intelligenza: cosa vedi nell’immagine, ecco chi sei (arlex.it)

Se invece nell’immagine ci hai visto un pavone, hai un animo decisamente idealista. Ami sognare in grande e nella tua testa ti sei già composto film interi di come andrà la tua vita. Al tempo stesso, però, non hai mai la testa tra le nuvole e sei sempre saldamente ancorato alla realtà: ami stringere nuove amicizie e sei sempre pronto a vedere il positivo di ogni situazione. Pretendi che gli altri ti trattino con educazione, così come tu tratti loro, e ami metterti nei panni altrui.

A introdurre per la prima volta i test come strumento di indagine psicologica è Carl Gustav Jung, una delle figure chiave della psicoanalisi e fondatore della scuola di psicologia analitica. Per quanto quelli qui proposti non abbiano una base scientifica ma siano semplicemente dei giochi di intrattenimento, è divertente provare a farli poichè svelano sempre qualcosa di sé stessi che non si conosceva.

Gestione cookie