Whatsapp: scoperte delle funzioni nascoste nell’applicazione, ora puoi usarle anche tu

Dopo moltissimi anni, finalmente sono state scoperte alcune funzioni nascoste di Whatsapp. Ora possiamo usarle tutti in maniera semplice e veloce.

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica che ha cambiato totalmente le comunicazioni in tutto il mondo, sostituendo il sistema standard di SMS. Con Whatsapp, puoi restare in contatto con chi desideri in ogni momento e in maniera veloce, l’importante è avere una connessione internet.

Funzionalità Whatsapp
Nuove funzioni nascoste su Whatsapp (Canva- arlex.it)

Nel corso degli anni, Whatsapp si è evoluto sempre di più ed ha inserito nuovi servizi e funzionalità. Oggi. però, sono state scoperte alcuni funzioni nascoste della celebre applicazione di messaggistica.

Le funzionalità nascoste di Whatsapp

Una delle funzioni più interessanti del momento è Whats Tracker. Grazie all’ausilio di questa piattaforma esterna, gli utenti potranno selezionare uno o più numeri una volta scaricata l’applicazione in modo da avere un grande vantaggio. Infatti, potranno conoscere in diretta l’esatto momento in cui una persona si collega a WhatsApp o magari l’esatto momento in cui decide di uscire. Alla fine della giornata sarà anche disponibile il report con tutti gli orari incolonnati.

Whats Tracker
Whats Tracker è una delle funzioni più in voga del momento (Canva- arlex.it)

Se, invece, volete avere molta più discrezione, potrete leggere esternamente tutti i messaggi che vi arrivano su WhatsApp. Scaricando l’applicazione che prende il nome di Unseen, avrete quindi la possibilità di restare anonimi anche se state leggendo un messaggio. Chiaramente l’ultimo accesso non verrà aggiornato.

L’ultima applicazione (e forse quella più utile) si chiama WAMR. Il suo compito è quello di recuperare tutti i messaggi che vengono eliminati da una chat prima che l’interlocutore possa leggerli. Il tutto funziona con la memorizzazione delle notifiche e del relativo contenuto.

Ecco alcuni trucchi e segreti su Whatsapp

Scrivere in grassetto o in corsivo: una volta scritto il testo basta evidenziare con il puntatore, si aprirà una finestra in alto, cliccare sui tre puntini laterali e scegliere l’opzione desiderata.

Chattare con un numero non salvato in rubrica: dal proprio smartphone basta aprire il browser internet, digitare il link e aggiungere il numero di telefono desiderato. Premendo invio sul link si aprirà una finestra per poter messaggiare su WhatsApp. Questo sistema funziona sia da smartphone che da pc.

Proteggere le chat con l’impronta digitale: tra i vari segreti WhatsApp questo è molto apprezzato, soprattutto da chi vuole nascondere qualcosa. Da impostazioni premere Account, Privacy e poi Blocco con impronta digitale (è la stessa che si usa per il blocco dello smartphone). Si aprirà una nuova finestra dove si potrà attivare “Sblocca con impronta digitale”. Questa funzione è disponibile su dispositivi Android ed iOS.

Inviare file pesanti: tra i segreti WhatsApp questo è molto utile a chi deve inviare continuamente documenti di dimensioni maggiori. Una volta in chat, premere sull’icona a forma di graffetta e selezionare Documenti. Da qui si possono inviare file di ogni genere, formato e dimensione.

Impostazioni privacy