Test visivo per soli geni | Hai 15 secondi: solo i più intelligenti lo superano

Hai 15 secondi di tempo per osservare l’immagine e rispondere correttamente al quesito: test visivo per soli geni. Da provare!

I test visivi hanno come obiettivo quello di misurare la nostra soglia di attenzione ed il nostro livello di intelligenza. Sono un modo divertente ed efficace per mantenere il nostro cervello in allenamento. E sono anche un ottimo gioco da condividere con gli amici. Online ne esistono di varie difficoltà e quello che stiamo per proporti oggi è per soli geni. 

test visivo per soli geni
Test visivo per soli geni: guarda l’immagine per 15 secondi e rispondi correttamente (Arlex / Amoreaquattrozampe.it)

Osserva questa immagine per non più di 15 secondi di tempo e prova a rispondere alla domanda. Fai molta attenzione, perché sono davvero in pochi a superare il test. Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e cimentati immediatamente in questa impresa epica.

Test visivo per soli geni

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che sei curioso di scoprire qual è uno dei test visivi più difficili di tutti. Dai un’occhiata all’immagine in questione per 15 secondi di tempo e prova ad individuare dove si trova il cuore nascosto in mezzo alle lumache. Solo per veri geni! La difficoltà in questo caso è resa proprio attraverso la scelta di colori e forme simili, ripetuti svariate volte. Il vignettista autore del disegno, The Dudolf, ha voluto infatti mettere alla prova l’attenzione dei suoi estimatori con un test davvero complesso. Ma ora bando alle ciance e scopriamo la soluzione.

La soluzione

Dopo aver guardato l’immagine per circa 15 secondi sei riuscito a trovare il cuore nascosto fra le lumache? Ebbene, ti interesserà sapere che solo chi ha una vista ed una mente molto allenate riesce nell’impresa. Di norma, chi è in grado di trovare il cuore in meno di 60 secondi denota una grande intelligenza ed uno spiccato spirito di osservazione. Al contrario, chi ci ha messo più tempo è un po’ meno attento. Infine, coloro i quali si sono arresi hanno dimostrato di non avere molta pazienza e di essere un pochino superficiali. Ad ogni modo, sei riuscito a rispondere correttamente al quesito?

Test visivo difficilissimo
Test visivo per soli geni: trova il cuore fra le lumache (Arlex / Amoreaquattrozampe.it)

Nel caso in cui tu non sia riuscito a trovare il cuore sappi che era localizzato nella parte in alto a sinistra dell’immagine. Ci avevi fatto caso? Se non sei riuscito a superare la prova niente paura, ti rifarai con il prossimo test visivo! 

Impostazioni privacy