Gianni Sperti e quell’incidente ad Amici che gli è quasi costato la vita: il video agghiacciante

Gianni Sperti, ricordate quell’incidente ad Amici che poteva quasi costargli la vita? Ecco il video da brividi, ha rischiato davvero tantissimo!

Quando si parla di Gianni Sperti, non si può non pensare subito a Uomini e Donne e al suo ruolo di opinionista ormai storico nel dating show di Canale 5. Tutti conoscono la sua risata,  i suoi commenti a volte anche molto duri nei confronti di chi non lo aggrada, ma anche la sua grande sensibilità  e la sua tendenza a commuoversi quando si trova davanti a delle belle storie d’amore.

Gianni Sperti incidente Amici
Gianni Sperti, ricordate l’incidente ad Amici? (Arlex) da Instagram @giannispertiofficial

Insomma, Sperti per il grande pubblico è sempre stato l’opinionista di Uomini e Donne,  ma non tutti sanno forse che la sua carriera televisiva è cominciata in modo ben diverso, perché lui anni fa era un ballerino.

Ai tempi del suo matrimonio, poi finito, con Paola Barale, e più o meno fino al 2010, Gianni era infatti un ballerino e ha lavorato per un periodo anche tra i professionisti di Amici. Vi ricordate? Stiamo parlando esattamente del triennio dal 2006 al 2009.

In quel periodo il programma di Canale 5 ha sfornato talenti del calibro di Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Carta e tanti ballerini che sono poi diventati professionisti. Ma ricordate che una volta proprio quando era ad Amici Gianni Sperti ha avuto un incidente che poteva addirittura costargli la vita?

Gianni Sperti e l’incidente ad Amici che poteva quasi costargli la vita: ecco cos’è successo nel dettaglio, il video da brividi

Nella sua carriera televisiva, ormai quasi trentennale, Gianni Sperti è stato anche un ballerino di successo, tanto che ha fatto parte dei corpi di ballo di trasmissioni importanti come La Sai L’Ultima e Buona Domenica, per non parlare per l’appunto di Amici.

Proprio durante la sua esperienza nel programma condotto da Maria De Filippi una volta Gianni ha rischiato di farsi davvero tanto male a causa di una brutta caduta avvenuta in diretta durante una puntata del serale.

Per ripercorrere l’accaduto dobbiamo fare un salto nel 2008, durante la settima edizione del talent di Canale 5, vinta poi da Marco Carta. In quella stagione c’era tra i ballerini Francesco Mariottini, che vinse il circuito di ballo e ottenne anche il Premio della Critica. Parliamo, dunque, di un grande talento, di un giovane che poi è diventato un professionista e che è tornato di recente ad Amici nelle vesti di giudice di una gara di ballo.

Gianni Sperti incidente
Gianni Sperti e l’incidente ad Amici mentre ballava con Francesco Mariottini (Arlex) da Instagram @amiciufficiale

Nonostante la sua bravura, però, nel corso di un’esibizione al serale insieme a Sperti e ad un’altra professionista, Francesco sbagliò una presa, facendo cadere rovinosamente Gianni con la faccia sul pavimento da un’altezza considerevole.

Per fortuna, e grazie anche alla sua esperienza, l’attuale opinionista di Uomini e Donne riuscì a ripararsi con le mani e portò a termine la coreografia con grande professionalità, ma possiamo tranquillamente dichiarare che in quell’occasione ha rischiato quasi la vita. Ricordate l’episodio in questione?

D’altronde le cadute sono la normalità quando si balla. Per questo i ballerini più esperti sanno come cadere. E quella volta Gianni Sperti è riuscito a rsi da una caduta davvero rovinosa.

Impostazioni privacy