Test, se riesci a trovare la rana in meno di 5 secondi sei praticamente un genio

Guarda questa dolce bambina dormire serenamente, con il suo orsacchiotto preferito. Ma sapete che vicino a lei c’è una rana? Trovatela!

Voi dormireste sereni se sapeste che, nella stanza in cui state facendo sogni d’oro, c’è una rana libera di saltellare qua e là? Sicuramente no! Questa bambina sta riposando nel suo caldo letto e tra le sue braccia stringe un orsacchiotto, ma in realtà non sa che vicino a lei c’è una rana. Fate subito il test e trovatela per lei!

Test trova la rana
Test visivo: trova la rana nel disegno (arlex.it / www.fortementein.it)

I test visivi sono degli ottimi modi per allenare gli occhi e il cervello a trovare un dettaglio nel minor tempo possibile e, per questo motivo, andrebbero fatti periodicamente così da mantenerli in movimento e in funzione. Per fare questo e per salvare la bambina da un attacco viscido e freddo avete solo cinque secondi: guardate l’immagine e cercate subito la rana! Se non riuscite proprio a individuarla, continuate a leggere: vi sveliamo la soluzione.

Ecco dov’è la rana: test visivo risolto

Per risolvere questi test, è bene concentrarsi prima sull’immagine in generale, per capire di che cosa si tratta, e successivamente controllare ogni suo angolo. Molto spesso, i dettagli da trovare si nascondono infatti lì dove ci sono più elementi, così da mimetizzarsi meglio: in questo caso, da controllare bene c’è lo scatolone colmo di giochi sulla cassettiera, la zona della pianta e della abat jour e i due poster, ricchi di dettagli.

Test trova la rana
Test visivo: trova la rana nel disegno (arlex.it / www.fortementein.it)

Guardando bene in ogni angolo, si capisce che la rana non è né a terra, né sulla cassettiera: rimane solo la zona dei poster. Eccola lì! La simpatica rana si nasconde nel poster che sta proprio sopra la testa della ragazzina, intenta a dormire serenamente: la si vede fare capolino da un albero e sorridere, conscia del fatto che solo in pochi l’avranno trovata in cinque secondi.

Questo test non è affatto facile e, se non siete riusciti a concluderlo, non vi preoccupate: come per molte altre attività, anche questa capacità di individuare un dettaglio in pochi secondi è un’abilità che va allenata. Continuate a seguirci e sottoponetevi ad altri test sia visivi che psicologici, o d’intelligenza: nel giro di poco tempo, diventerete dei veri assi! Proponete poi una sfida con i vostri amici e parenti: la competizione renderà tutto ancora più divertente.

Impostazioni privacy