Sei creativo o convenzionale? Te lo dice l’immagine che vedi per prima

Questo test ti aiuterà a scoprire in che modo organizzi la tua routine: cosa vedi per prima?

I test di personalità, insieme a quelli di intelligenza, sono molto popolari su internet e in particolare sui social media, e per delle ottime ragioni. I test di intelligenza ci permettono di testarci contro indovinelli e rompicapi di ogni tipo, da quelli matematici arrivando fino a quelli logici. Per non parlare delle illusioni ottiche, in cui dobbiamo scovare degli elementi che cercano di ingannarci e sfuggire alla nostra percezione visiva.

Di qualunque gusto, i test di intelligenza sono un ottimo modo per divertirsi e al contempo mettere alla prova le nostre capacità di osservazione e ragionamento.

test personalità musicista occhio
Cosa vedi per prima nell’immagine? – arlex.it

È indubbiamente importante allenare il cervello con sfide sempre più complesse, e i test di intelligenza fanno proprio questo. Inoltre, vi permettono anche di sfidare le abilità dei vostri amici e parenti!

Quello che vedi per prima svelerà il modo in cui organizzi la tua routine

Tutt’altra storia per i test di personalità: questi sono molto utili per conoscere noi stessi, portano l’attenzione su sfaccettature della nostra personalità che, forse, non avevamo mai considerato o su cui non abbiamo riflettuto abbastanza.

Il test che ti proponiamo oggi vuole fare proprio questo: non si tratta di essere più abili a risolvere un problema, ma solo di scegliere in modo immediato e sincero. Tieni sempre presente che, essendo un test pensato per tutti, non detiene la verità assoluta sulla tua persona: può aiutarti, semmai, a riflettere su alcuni comportamenti o a comprendere quali sono i tuoi punti di forza.

Questo tipo di test ti chiede di osservare l’immagine e velocemente decifrarla: cosa vedi per prima? Questo può rivelare qual è la tua modalità di ragionamento preferita, il modo in cui più intuitivamente ti approcci al mondo e alle altre persone.

test personalità routine
Osserva e decifra l’immagine: cosa vedi per prima? – arlex.it

Dunque, cosa vedi per prima nell’immagine? Sii onesto e non riflettere troppo, non bisogna sentirsi messi alla prova. La risposta saprà dirti il modo in cui organizzi le tue routine, e ti darà degli ottimi spunti di riflessione.

Un occhio

Se la prima cosa che hai notato nell’immagine è un occhio, con la pupilla rappresentata dal musicista e le lunghe ciglia dai tasti del piano, sei una persona molto creativa e che dà libero sfogo alla fantasia. Fai fatica a stabilire una ferrea routine, e lasci spazio all’improvvisazione nel tuo quotidiano. Credi nella tua intuizione e nella naturalezza del lasciare accadere le cose, e ciò si riflette nelle tue relazioni personali: sei ammirato come una persona di grande autenticità e valore, ed è un piacere passare del tempo in tua compagnia.

Un pianoforte

Se la prima cosa che hai visto nell’immagine sono un pianoforte e il musicista che suona, visti dall’alto, sei una persona metodica ed organizzata. Non ami lasciare spazio all’improvvisazione, ti piace piuttosto avere un percorso prestabilito e degli obiettivi chiari. Hai bisogno di programmare le tue attività e tenerle sotto controllo, e la logica che segui ti permette di essere sereno ed efficiente. Le persone che ti circondano ammirano le tue naturali capacità da leader, perché le decisioni che prendi sono generalmente molto sagge e coraggiose.

Ti rivedi nel profilo delineato per te?

Impostazioni privacy