A mela, pera o clessidra? 5 trucchi infallibili per scoprire la tua forma del corpo e imparare ad essere una stra-figa

Pensi di avere un fisico a forma di mela, o credi di avere la classica silhouette a clessidra, o ancora di avere un corpo che ricorda vagamente una pera? Poco importa basta conoscere i trucchi enfatizzare la le tue forme naturali.

Ci sono ben cinque trucchi infallibili per vestirsi in modo da esaltare la propria bellezza e sentirsi più a proprio agio.

mela-pera-clessidra-Arlex
Scopri se hai un fisico a mela-pera-clessidra-Arlex

Anche se non ci avevi mai pensato basta scoprire qual è la propria silhouette per sapere come sembrare  una strafiga semplicemente indossando l’abito giusto: ecco quali sono i cinque trucchi infallibili per sapere che tipo di fisico ha il tuo corpo.

Mela, pera o clessidra oppure triangolo, che corpo hai

A quanto pare la maggior parte delle donne ha un corpo riconducibile a una certa figura: mela, pera o clessidra oppure triangolo. Qualche fortunata ha un fisico a rettangolo, ecco i 5 trucchi per scoprirlo.

  • Se hai un fisico a pera allora avrai le spalle strette e tutta la zona superiore del corpo, quindi torace seno piccoli, e la parte inferiore e in particolare il bacino più larga.
  • Un corpo opposto alla pera è quello del triangolo invertito: le spalle sono ampie e le gambe sottili.
  • Se hai la vita abbastanza stretta e la il torace il bacino hanno quasi la stessa misura stai certa che il tuo corpo è a clessidra.
  • Se invece hai un fisico definito a ‘Mela’ o anche a ‘cerchio’ , allora significa che hai una corporatura più androgina, quindi avrai delle gambe sottile e slanciate e il torace e la pancia più ‘grosse’.
  • se hai un fisico rettangolare allora il tuo corpo è regolare: puoi indossare qualsiasi cosa.

Che cosa indossare per esaltare le forme

Se hai un fisico a mela sfrutta le gambe sottili per sembrare più magra e slanciata: vanno assolutamente messe in risalto con una gonna e shorts e abiti mini. Inoltre puoi permetterti di portare tacchi bassi, che sono super chic!

Se hai un fisico a clessidra acquista sempre indumenti a vita alta che mettono in risalto l’addome.

se hai un corpo che sembra quasi un triangolo invertito cerca di privilegiare gonne ampie, abiti midi, pantaloni palazzo perché questo escamotage uniformerà la parte del busto più larga con quella della vita e delle gambe che invece è più sottile.

com'è il tuo fisico Arlex
5 trucchi per scoprire com’è il tuo fisico Arlex

Se hai un fisico a pera acquista giacche ampie con magliette stretch, metti in risalto le spalle con tubini a barca, scollature che sul tuo fisico non appariranno mai volgari o eccessive e prediligi pantaloni e gonne che non segnano troppo i fianchi. Ora che tu abbia un corpo a mela, pera o clessidra o triangolo sai cosa preferire la prossima che farai shopping!

Impostazioni privacy