Test della personalità, cosa vedi nelle immagini? Scopri chi sei veramente

Guarda le immagini che ti proponiamo e cerca di dargli subito una definizione. Continua poi a leggere: le tue risposte sveleranno chi sei davvero

Quante volte ci capita di osservare in noi stessi comportamenti che mai avremmo pensato di avere? Reazioni istintive a fenomeni più o meno improvvisi e inaspettati sono infatti comuni e ci lasciano sempre un po’ senza parole. Siamo infatti convinti di conoscerci molto bene, eppure spesso scopriamo lati di noi stessi che non avevamo mai svelato prima.

Test di personalità scopri chi sei
Fai questo test e scopri chi sei (arlex.it / chenews.it)

Con questo test della personalità, potrai scoprire qualcosa in più di te stesso. Guarda le sei immagini e cerca di dire cosa vedi al primo impatto. Ci sono diverse possibilità, per ognuno dei disegni proposti.

  • Primo disegno:
    1. Una macchina;
    2. un uomo con un binocolo;
    3. la lettera A.
  • Secondo disegno:
    1. birilli da bowling;
    2. impronte;
    3. bambole russe.
  • Terzo disegno:
    1. una faccia;
    2. mele;
    3. una persona seduta.
  • Quarto disegno:
    1. mela;
    2. farfalla;
    3. coltello.
  • Quinto disegno:
    1. coccodrillo;
    2. acqua e montagna;
    3. persona in barca.
  • Sesto disegno:
    1. balena;
    2. mare illuminato dalla luna;
    3. uomo che fa surf.

Ora segnati su un foglio le risposte per ogni singola immagine e continua a leggere!

Le soluzioni al test di personalità

Questo tipo di test di personalità funziona a maggioranza di risposte. Per ogni immagine, infatti, son state date tre opzioni, contrassegnate da tre numeri: 1, 2, 3 corrispondono a tre profili di personalità. Per scoprire quindi qual è il tuo, conta il numero di volte che hai contrassegnato la prima, la seconda e la terza opzione e verifica quale è il gruppo più numeroso.

Se hai la maggioranza di risposte “1” significa che sei una persona intuitiva e allegra. La creatività di cui godi non ti fa annoiare mai e vedi il positivo in ogni situazione. Il mondo, ai tuoi occhi, è pieno di segreti da scoprire e di stimoli da cogliere!

Test di personalità
Ecco chi sei veramente (arlex.it)

Se invece hai la maggioranza di risposte “2” il tuo carattere è equilibrato, tendente all’ottimismo. Ti sforzi sempre di fare le cose nel modo corretto, hai un carisma equilibrato e ha un modo di relazionarti alle altre persone chiaro e convenzionale. Se quelle che hai scelto con più frequenza sono invece le “3”, sei sicuro di te stesso e non hai alcun problema nel prendere le decisioni. L’equilibrio fa parte di te e, sebbene a volte patisci sbalzi di umore, in realtà ti integri facilmente in ogni situazione e le altre persone adorano stare in tua compagnia.

Impostazioni privacy