La super dieta di Lorella Cuccarini: così la prof di Amici si mantiene in gran forma a 56 anni

Svelata la super dieta di Lorella Cuccarini: ecco come fa a mantenersi in perfetta forma fisica a 56 anni, davvero incredibile!

La stiamo vedendo impegnata nei panni di professoressa di canto all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Stiamo parlando proprio di lei, della bellissima e talentuosissima Lorella Cuccarini. 

La dieta di Lorella Cuccarini
La dieta di Lorella Cuccarini: come fa a mantenersi in forma (Arlex)

Di recente la showgirl ha spopolato anche sul palco di Sanremo, presentandosi come ospite nel duetto di Olly, il quale ha voluto omaggiare Lorella interpretando proprio uno dei suoi maggiori successi, La notte vola. Così, nella quarta serata del Festival, abbiamo potuto fare un salto indietro nel tempo e vedere ancora una volta la Cuccarini ballare e cantare un brano della fine degli anni ’80. Ma come fa dopo tutto questo tempo la professoressa di Amici ad avere ancora un fisico da urlo? Ecco svelata la sua super dieta.

La super dieta di Lorella Cuccarini

Dopo il duetto a Sanremo con Olly, è praticamente impossibile non chiedersi come faccia Lorella Cuccarini a 56 anni a mantenersi in perfetta forma fisica. Tutto merito della sua super dieta! Ecco che cosa mangia la prof di Amici. Stando a quanto ha rivelato lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la showgirl nel corso degli anni avrebbe di fatto seguito diverse diete, alcune delle quali non propriamente corrette e bilanciate. Per esempio, le è capitato di seguire un regime alimentare iperproteico.

Se, però, avesse oggi la possibilità di tornare indietro di sicuro a tavola farebbe delle scelte differenti. “Il corpo è uno strumento di lavoro e si deve entrare nei costumi di scena” ha spiegato nell’intervista la Cuccarini. “Si prendono a volte scorciatoie, non considerando che invece il benessere è una questione di testa e non di taglia” ha aggiunto subito dopo. Ma vediamo più nel dettaglio che cosa mangia oggi la showgirl.

Cosa mangia la showgirl

Secondo Lorella Cuccarini una dieta sana e bilanciata non dovrebbe essere né escludente, né punitiva. Anche la professoressa di Amici, infatti, ogni tanto si concede qualche sgarro, come ad esempio le fettuccine di nonna Maddalena, cavallo di battaglia delle sue domeniche in famiglia. Ad ogni modo, la Cuccarini seguirebbe perlopiù una dieta mediterranea, evitando del tutto i superalcolici con qualche eccezione per un bicchiere di vino ogni tanto fra amici.

La super dieta di Lorella Cuccarini
La super dieta di Lorella Cuccarini: cosa mangia per tenersi in forma (Arlex)

Inoltre, sarebbe solita consumare i carboidrati a pranzo anziché a cena, con una particolare predilezione per il riso. Per quanto riguarda invece i dolci, anche in questo caso sarebbero un lusso che la showgirl si concederebbe solo in rare occasioni. Infine, è bene ricordare che oltre ad una dieta sana ed equilibrata, Lorella Cuccarini adotta anche delle altre sane abitudini quotidiane come ad esempio il regolare esercizio fisico.

Impostazioni privacy