Qual è il segno zodiacale più furbo? Non l’avreste mai detto

Forse non l’avreste mai immaginato, eppure è proprio questo il segno più furbo dello zodiaco: la risposta vi lascerà di sicuro senza parole!

Qual è secondo voi il segno zodiacale più furbo di tutti? Aspettate prima di rispondere perché di sicuro ciò che state per scoprire all’interno del nostro articolo di oggi potrebbe stupirvi.

Qual è il segno più furbo
Qual è il segno zodiacale più furbo di tutti (Arlex)

Ci sono infatti alcuni segni zodiacali che ad un primo sguardo potrebbero sembrare timidi e riservati, ma che in realtà al momento opportuno sanno rivelarsi delle vere e proprie volpi. La loro, dunque, sarebbe solo una copertura finalizzata a nascondere una duplice natura. Sei curioso di sapere di chi stiamo parlando? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi. Resterai a bocca aperta!

La classifica ufficiale

Prima di svelare qual è il segno zodiacale più furbo in assoluto, andiamo brevemente a stilare una classifica generale. In questo modo, sarà più facile riconoscere i furbacchioni quando li si incontra. Ebbene, all’ultimo posto troviamo il Sagittario. I nati sotto questo segno tendono a credere più o meno a tutto quello che si dice loro. Inoltre, vedono del bene ovunque e la malizia non esiste nemmeno nel loro vocabolario. Anche l’Ariete, per quanto sia un segno istintivo e passionale, preferisce affrontare le situazioni a carte scoperte piuttosto che ricorrere ad astute strategie. Allo stesso modo i Pesci sono dei veri creduloni. Si fidano degli altri e per questo tendono a vedere il bene in ogni persona.

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, anche il Toro è in realtà un segno piuttosto pacifico, che detesta la malizia. Ma arriviamo ora più o meno a metà classifica dive si posiziona il Leone. I nati sotto questo segno sono piuttosto scaltri ed il loro desiderio di primeggiare li porta spesso ad attuare astute strategie. L’Acquario, invece, sfodera la furbizia solo quando è strettamente necessario. Tuttavia, se serve, sa diventare un’abile manipolatore. La Bilancia tende ad essere molto furba soprattutto quando vuole evitare una discussione, mentre lo Scorpione grazie al suo proverbiale cinismo e alla sua loquacità riesce a tirare sempre l’acqua al suo mulino e a raggiungere i propri scopi. Anche la Vergine è molto furba ed ingannarla può essere davvero difficile.

Qual è il segno zodiacale più furbo?

Arriviamo, infine, sul podio della classifica dei segni zodiacali più furbi. Al terzo posto si piazza il segno del Cancro. Questo segno apparentemente timido e dolce è in realtà un astuto calcolatore. Bisogna, tuttavia, specificare che per il Cancro la furbizia è una sorta di arma di difesa per cercare di mascherare la propria insicurezza.

Il segno più furbo
Il segno più furbo: ecco svelato qual è (Arlex)

La medaglia d’argento va, invece, al Capricorno. Essendo per natura razionale e diffidente, sa essere un vero furbacchione. Infine, il segno più furbo di tutti è senza dubbi quello dei Gemelli. Oltre ad essere un freddo calcolatore, è anche pronto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi, arrivando perfino a manipolare e a rigirare le carte in tavola a proprio favore. L’avreste mai detto?

Impostazioni privacy