Test difficilissimo, riesci a vedere il numero nello sfondo verde? Se sì, sei un genio

Test Visivo: riuscite a trovare il numero nascosto nel “prato”? Non tutti sono in grado di coglierlo, solo in pochissimi.

Sul web si possono trovare diversi test, che possono essere matematici, logici, grammaticali, o come in questo caso visivi. Alcuni sono più semplici, altri invece possono risultare più complicati. Questi tipi di test servono per tenere allenata la vostra mente. Allora cosa aspettate? Proviamo insieme a risolvere questo quiz.

Test Visivo: riuscite a trovare il numero nascosto?
Test Visivo: riuscite a trovare il numero nascosto? – Arlex

Ogni giorno su Internet si possono trovare tantissimi e diversissimi test da fare da solo o in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici. E per non fare impigrire la vostra mente, è necessario fare almeno uno al giorno di questi test visivi. Mentre in alcuni trovare la soluzione potrebbe essere più semplice, altri invece richiedono più tempo e per questo più concentrazione. Il test di oggi è più un’illusione ottica e solo in pochi riescono a trovare la soluzione corretta. È molto importante che cerchiate di essere il più possibili concentrati.

Questi test servono moltissimo per cercare di tenere allenata la vostra mente: cercate di osservare molto bene l’immagine posta sopra e cercate di dare la risposta giusta. Il test proposto oggi richiede pochi minuti, ma in realtà non tutti riescono a risolverlo. Quello che dovrete fare è concentrarvi sull’immagine e cercare di rispondere alla domanda: riuscite a trovare la sequenza di numeri nascosta sotto il prato verde?

Ma attenzione, non vi abbiamo detto che avrete un tempo prestabilito per trovare la soluzione esatta: avrete a disposizione 15 secondi. Quindi azionate il vostro timer – ormai tutti i cellulari ne hanno uno – e provate ad individuare i numeri.

Test Visivo: riuscite a trovare il numero nascosto?

Siete riusciti a trovare la sequenza di numeri nascosta sotto il prato? Se non siete riusciti non vi preoccupate, non siete gli unici. Quello che vi possiamo consigliare di fare è di provare a risolverlo senza il timer. Liberate la vostra mente ed ora cercate di rispondere alla domanda.

Potete sempre sfidare la vostra famiglia: vi potete dividere in squadre diverse. Più menti che lavorano insieme potrebbero aiutarvi a risolvere meglio questo test. Allora in questo modo siete riuscite a trovare cosa si cela dietro il prato verde? Se la risposta è ancora negativa, non vi preoccupate, vi daremo noi la soluzione.

Ecco la soluzione del test visivo

L’immagine che vi abbiamo proposto è di un campo, incolto, che nasconde 3 numeri ben precisi, che sono questi:

Test Visivo: riuscite a trovare il numero nascosto?
Ecco la soluzione al test di oggi – Arlex.it

Come vi abbiamo detto in precedenza, questo è un test che solo in pochi riescono a risolvere. Solo chi ha la mente allenata potrebbe riuscire a trovare la soluzione esatta in poco tempo. Ma come possiamo allenarla? La risposta è semplice: basterà fare pochissimi test al giorno, tutti i giorni, in modo tale che la prossima volta riuscirete a trovare quello che vi si chiede in pochissimo tempo.

Insomma, basta veramente poco per diventare un asso con questi test! Cosa ne pensate del quiz di oggi? Siete tra quei pochi che sono in grado a trovare la soluzione esatta? Oppure dovrete ancora alcuni per tenere allenata la vostra mente?

Impostazioni privacy