Kate Middleton, gli accessori pazzeschi scelti per l’incoronazione di Re Carlo: “Gioielli costosissimi”

L’incoronazione di Carlo III è dietro l’angolo ma già sono trapelati alcuni preziosi dettagli su ciò che indosseranno alcuni membri della Royal Family.

Tutto è pronto (o quasi) per il grande giorno che scriverà una pagina della Storia mondiale: l’incoronazione di Re Carlo III. Un momento importante non solo dal punto di vista formale, ma anche per quella che sarà la nuova faccia del Regno Unito nel mondo. Ci dovremo aspettare un nuovo approccio nella gestione degli affari interni e nella politica estera? E poi in questo giorno ci sono in ballo le emozioni di una vita. Quelle di Carlo che sale al trono alla veneranda età di 74 anni, quelle di Camilla che in fondo mai avrebbe pensato di diventare Regina Consorte, di William e Harry che sentiranno una volta in più la mancanza della loro mamma Diana. Infine è il giorno in cui i Capi di Stato di tutto il mondo, esponenti della Chiesa, i reali di regni grandi e piccoli e le personalità di spicco della cultura si ritrovano tutti insieme.

Kate Middleton look incoronazione
Kate Middleton look incoronazione – arlex.it

Un evento mondiale dunque, che già dalla forma dichiarerà qualcosa su come sarà il regno di Carlo III. Come giù dichiarato dal sovrano, la cerimonia cercherà di adeguarsi ai tempi odierni: sarà meno pomposa rispetto a quella avvenuta 70 anni fa. quando al trono salì sua madre.  Carlo indosserà l’alta uniforme militare e anche gli altri membri della Royal Family dovranno fare altrettanto o indossare abiti consoni a un low profile.  E già si sa cosa indosserà Kate Middleton.

Il look principesco di Kate Middleton

L’incoronazione di Carlo III avrà luogo il 6 maggio nell’Abbazia di Westminster, la stessa che ha visto convolare a nozze l’erede al trono William e la sua dolce metà, Kate. Correva l’anno 2011 ma ancora oggi il matrimonio della coppia reale è considerato uno dei più memorabili di sempre.

Kate Middleton look incoronazione
Kate Middleton look incoronazione – arlex.it

Ovviamente i Principi del Galles saranno presenti all’incoronazione. Se gli abiti degli invitati e dei membri della Royal Family saranno discreti, lo stesso non si può dire dei gioielli che verranno indossati. Carlo riceverà la corona di Sant’Edoardo, la stessa che fu messa in capo ad Elisabetta II il 2 giugno del 1953.

Anche Camilla, la consorte di Carlo, indosserà un prezioso copricapo. Si tratta della corona della Regina Madre, la stessa che nell’ultimo periodo è stata al centro di un recente scandalo poiché include il diamante di Koh-i-Noor, che ha sollevato un vero e proprio polverone mediatico. Infatti, la pietra, incastonata sulla corona, insieme ad altri 2800 diamanti, ha origini indiane. A quel tempo c’era la convinzione che chiunque fosse in possesso del prezioso potesse governare il mondo, anche se poteva attirare verso di sé sfortuna e maledizioni.

La principessa Kate Middleton, come tutti gli altri membri reali, dovrà indossare una tiara. Ma ovviamente a lei spetta una corona più preziosa e imponente visto che è sposata con l’erede al trono e di conseguenza un giorno diventerà lei stessa Regina.

La Principessa sceglierà sicuramente un copricapo preziosissimo, incastonato di gemme e pietre preziose, anche se cercherà di allinearsi con i tempi odierni. Nel suo look probabilmente non mancheranno nemmeno orecchini e spille, che in gran parte apparteranno alla pregiata collezione di Elisabetta II.

Insomma in un’incoronazione che si annuncia più moderna, ci saranno dei preziosi ad illuminare la secolare tradizione reale. E qualche reale sarà più illuminato degli altri. D’altronde il futuro che l’aspetta è quello di un trono.

Impostazioni privacy