“Che prezzemolina, basta!”: duro attacco contro Iva Zanicchi, corre un grave rischio

Duro attacco contro Iva Zanicchi. In molti ci rimangono male per le parole sprezzanti rivolte alla cantante. “Che prezzemolina, basta!”. Ecco che cosa sta accadendo.

E’ una pagina della storia della canzone e della tv italiana. E’ passata dal palco di Sanremo – dove è stata ben 11 volte vincendo 3 edizioni – all’esordio della tv privata, l’allora Fininvest – ai banchi dell’Europarlamento. Ovunque è andata è riuscita sempre a lasciare un segno. Verace, diretta, magari non sempre amata da tutti, ma indubbiamente una figura di spicco della storia pop dell’Italia dell’ultimo secolo. Lei è l’Aquila di Ligonchio, al secolo Iva Zanicchi.

Duro attacco contro Iva Zanicchi
Duro attacco contro Iva Zanicchi: grave rischio (Arlex)

La Zanicchi negli ultimi anni, dopo una carriera a dir poco lunghissima, è tornata sulla cresta dell’onda partecipando al Festival di Sanremo nel 2022 e prendendo parte a programmi televisivi come L’Isola dei Famosi, dove è stata opinionista insieme a Tommaso Zorzi e ad Elettra Lamborghini, e a Ballando con le Stelle, dove si è messa in gioco nei panni di concorrente. Recentemente, però, la cantante ha subito un attacco davvero durissimo. Sapete già che cosa è successo? Scopriamolo subito.

Duro attacco contro Iva Zanicchi

Su uno degli ultimi numeri del magazine Nuovo, all’interno della rubrica curata da Maurizio Costanzo, un lettore ha scritto al giornalista esprimendo un duro attacco nei confronti proprio di Iva Zanicchi, lamentando il fatto di vederla troppo spesso in televisione. “Temo che Iva Zanicchi stia esagerando con la sua presenza televisiva” ha scritto il lettore, facendo notare che a breve la Zanicchi sarà anche giudice del programma Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci. “Che prezzemolina, basta!” ha aggiunto il telespettatore usando parole molto dure. “Ora le mancano solo i cartoni animati” ha infine concluso.

La risposta di Maurizio Costanzo

A queste parole Maurizio Costanzo ha risposto difendendo la cantante. “Evidentemente ci ha preso gusto ad apparire in tv” ha dichiarato il giornalista. Costanzo non sarebbe di certo l’unico a pensarla così, soprattutto dal momento che Iva Zanicchi ha dimostrato anche di recente di essere un volto molto amato dal grande pubblico. “Possiamo perdonarla visto che è un personaggio simpatico e popolare” ha ribadito Costanzo, facendosi interprete dell’opinione generale.

Attacco a Iva Zanicchi
Attacco a Iva Zanicchi: che cosa è successo (Arlex)

Bisogna, però, ammettere che ultimamente la cantante è stata ospite all’interno di tantissime trasmissioni televisive ed il rischio, in effetti, è proprio quello che il pubblico possa stufarsi un poco alla volta di lei e che quello che è senza dubbio un suo punto di forza, la sua ineguagliabile schiettezza, possa a lungo andare trasformarsi in un ‘difetto’ e renderla così ‘antipatica’ agli occhi dei telespettatori a casa. E voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo con la lettera mandata al magazine Nuovo oppure la pensate come Maurizio Costanzo?

Impostazioni privacy