Test della concentrazione, riesci a vedere il topino nell’immagine? Se sì, hai una mente brillantissima

Con questo test di concentrazione potrai mettere alla prova il tuo cervello e capire se, sottoposto a una sfida difficile, riesce a sopportare lo stress e a risolvere l’enigma

Se, fino a quando andiamo a scuola, il nostro cervello è abituato a dover immagazzinare enormi moli di informazioni e a risolvere problemi ed enigmi matematici, quando poi finiamo nel mondo del lavoro la routine di ciò che facciamo lo cristallizza e lo fa inevitabilmente rallentare. Quante volte ci è capitato di aver di fronte una banalissima funzione matematica e di stupirci del fatto di non ricordare più niente?

Test di concentrazione topino
Test di concentrazione: trova il topino tra i funghi (arlex.it / www.fortementein.it)

Per cercare di mantenere il cervello elastico, è quindi importante sottoporgli periodicamente degli stimoli nuovi. Questo non significa che si deve necessariamente continuare a studiare, ma anche provare a fare un’attività nuova, sportiva o creativa, può dargli una ventata di novità e di freschezza. Se non sapete da dove partire, fate questo piccolo test di concentrazione: in questo vasto insieme di funghi colorati, dovete trovare un piccolo topino. Via al tempo!

Test di concentrazione: ecco la soluzione

Non è di certo facile risolvere questo tipo di test in pochi secondi. Il nostro cervello, infatti, quando vede una moltitudine anche piccola di oggetti tutti uguali tende a replicarla all’infinito, anche laddove la serie si interrompe con qualche impurità. In questo caso, quindi, vedendo tutti i funghetti tende a mettere a fuoco solo i funghetti e nasconde agli occhi il topino, che ben si cela alla vista! Concentratevi meglio, però, e cercate di proseguire con ordine, analizzando bene ogni punto dell’immagine.

Davvero siete sicuri di voler vedere la soluzione? Possiamo suggerirvi, per aiutarvi, che il topino si trova dietro a un fungo grigio, nella metà inferiore dell’immagine. Se ancora non siete riusciti a trovarlo, però, ve lo sveliamo noi dov’è: non disperate! È normale far fatica a risolvere questo tipo di enigmi, all’inizio: con un po’ di allenamento, tutto sarà più semplice.

Test di concentrazione topino
Test di concentrazione: trova il topino tra i funghi (arlex.it / www.fortementein.it)

Ecco dov’era finito il mascalzone! L’avevate individuato? Se volete, potete mettere alla prova amici e parenti con questo piccolo test di concentrazione, per vedere a che punto sono il loro cervello e la loro velocità oculare. Continuate a seguirci per scoprire nuovi test e sfide sempre più toste: se continuerete a farli, diventerete dei veri e propri esperti e nessuno potrà più battervi.

Impostazioni privacy