Test visivo: trova la lepre entro un minuto | Soltanto in pochissimi ci riescono

Fai questo test visivo per scoprire quanto i vostri occhi e il vostro cervello sono allenati. Il gioco è semplice ma per niente facile: hai un minuto

Quante volte abbiamo bisogno di trovare un dettaglio di un’immagine in poco tempo ma non riusciamo a farlo? Capita, ad esempio, quando cerchiamo un’informazione in un documento scritto che non leggiamo da un po’, come un contratto d’acquisto. Oppure, succede quando sfogliamo le fotografie del passato e cerchiamo quel volto di quella persona che sembra non esserci, ma siamo convinti che ci sia. Insomma: allenare il cervello e gli occhi è fondamentale!

Test visivo lepre
Fai questo test visivo: trova la lepre (arlex.it / www.fortementein.it)

Con questo semplicissimo test, dovrai trovare la lepre nell’immagine nel minor tempo possibile. Lo scenario è semplice: in una giornata soleggiata, questo cacciatore e il suo cane hanno deciso di uscire per una battuta di caccia. Il bosco è fitto e non è facile neanche per lui scovare gli animali tra tutti questi alberi: voi riuscite a trovare la volpe? Avete solo un minuto! Ecco dov’è: ve lo sveliamo noi.

Hai trovato la lepre? Ecco dov’è!

In un bosco così fitto, non sarà di certo facile per il cacciatore trovare le bestie che desidera conquistare. Per quanto la caccia sia una pratica non apprezzata da molte persone, in realtà per molti uomini e alcune donne è una passione difficile da abbandonare e negare. In questa fotografia, si vedono chiaramente il cacciatore, il suo fucile e il cane ma è davvero difficile individuare la lepre. Questa si cela tra gli arbusti e, in un solo minuto, solo i più bravi la trovano.

Test visivo lepre
Fai questo test visivo: trova la lepre (arlex.it / www.fortementein.it)

Ecco dov’è! Dietro alle zampe del cane e alle spalle del cacciatore, la lepre si mimetizza tra gli arbusti e spera di non venire mai notata. Piccola e sfuggente, è un animale molto veloce e, rispetto alle prede più grandi, ha più probabilità di riuscire a sfuggire ai proiettili. Se siete riusciti ad individuarla in un solo minuto, vi facciamo i nostri complimenti più grandi: siete dei magnifici osservatori!

Se invece proprio non l’avete trovata, non disperatevi. La vista va allenata e, se vi fidate di noi e proseguite nel fare questi piccoli e divertenti test visivi, vi giuriamo che in poco tempo diventerete dei veri e propri falchi. Basta un po’ di pratica, per prenderci la mano e capire dove cercare i dettagli nascosti!

Impostazioni privacy