Riesci a trovare la stella, la tazza e la matita nella foto? Se li vedi hai una mente straordinaria

I test visivi sono in grado di allenare occhi e cervello molto più di quanto si pensi. Provate questo: riuscite a trovare la stella, la tazza e la matita? Ecco dove sono

Quante volte abbiamo bisogno di notare dei piccoli dettagli di un’immagine o di un documento ma ci sfuggono? Pensiamo ai contratti che firmiamo in banca, ad esempio, con le loro clausole scritte in minuscolo che, se non lette, possono causare grandi problemi. Con questo test potete allenare gli occhi a individuare anche i più piccoli particolare: cercate la matita, la stella e la tazza!

Test stella, matita, tazza
Trova la stella, la matita e la tazza (arlex.it / www.cosemoltostrane.it)

L’immagine ritrae tre ragazzini mentre giocano. Quello al centro  e quello a sinistra si divertono con lo skateboard mentre l’altro indossa i rollerblade, in una soleggiata giornata primaverile. Se uno indossa calzoncini e t-shirt, gli altri due hanno invece abiti più lunghi. Ora aguzzate la vista e, nel minor tempo possibile, trovate la stella, la tazza e la matita. Non ci siete riusciti? Continuate a leggere, vi sveliamo dove sono.

Il test della tazza, della matita e della stella: la soluzione

Eccoci arrivati al momento della soluzione. Concentriamoci sul ragazzo a sinistra, il biondo con la t-shirt blu. Se guardiamo le sue gambe, non troviamo nessun segno particolare: anche concentrandoci sull’ombra creata dallo skateboard o dai pantaloni, non riusciamo a trovare niente di ciò che cerchiamo. Salendo, però, eccola lì: la stella è proprio al centro del suo petto, come una collana. Il primo elemento è stato trovato!

Passando al ragazzo con la maglietta rossa, che sta facendo un’evoluzione sullo skateboard, possiamo notare come nella parte superiore del corpo non ci sia nessun dettaglio rilevante. Nel suo caso, il disegno nascosto è proprio tra i piedi: la suola della sua scarpa destra, infatti, è proprio una matita rossa: l’avreste mai detto?

Test stella, matita, tazza
Trova la stella, la matita e la tazza (arlex.it / www.cosemoltostrane.it)

Infine, concentrandosi sul ragazzo che ha la maglia a maniche lunghe e i pantaloni, si può vedere che nella sua parte alta del corpo non si cela alcuna tazza. Ormai questo è l’elemento mancante ed è inutile cercare altro. Anche nell’ambiente intorno ai tre giovani sembra non esserci niente: scendendo verso i rollerblade che indossa, però, si nota qualcosa di insolito. Ecco la tazza: altro non è se non la parte di pattino che cinge la caviglia. Avevate trovato tutti e tre gli elementi? Se non siete riusciti, non disperate: con un po’ di allenamento, diventerà tutto più facile.

Impostazioni privacy