Enrica Bonaccorti difende Memo Remigi: “Andrò in tv a …”

Enrica Bonaccorti è intervenuta nella maxi discussione nata dopo quanto accaduto nello studio di Oggi è un altro giorno. La mano di Memo Remigi che “scivola” sul sedere di Jessica Morlacchi. Cosa ha detto la conduttrice?

Ne stanno parlando un p0′ tutti. Non soltanto personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche intellettuali e politici e tutti esprimono il loro giudizio. Quanto accaduto all’interno dello studio di Oggi è un altro giorno, programma pomeridiano condotto da Serena Bortone, ognuno lo giudica a modo suo.

Enrica-Bonaccorti-Memo-Remigi-difesa-Arlex.it
Enrica-Bonaccorti-Memo-Remigi-Arlex.it

Tra i colpevolisti che accusano Memo Remigi di aver compiuto un atto figlio di una cultura maschilista dove tutto è permesso e gli innocentisti che tentano di giustificare in qualche maniera il gesto del cantante lombardo, anche la conduttrice di Savona ha voluto esprimere la sua opinione a tal proposito. Cosa ha detto?

Enrica Bonaccorti e la difesa di Memo Remigi

Dopo quanto accaduto durante la trasmissione di Serena Bortone, in tanti si sono scagliati contro Memo Remigi. Enrica Bonaccorti conosce da anni il cantante, per questo è voluta intervenire sulla delicata questione. Fermo restando la sua ferma condanna del gesto del cantante ai danni della collega Jessica Morlacchi, la conduttrice di Savona non vuol far parte della schiera di coloro che, da giorni, si stanno scagliando violentemente contro Memo Remigi. L’opportunità di parlare del caso Remigi – Morlacchi le si è presentata grazie ad un’intervista rilasciata al quotidiano torinese, La Stampa.

Una vicenda i cui contorni Enrica Bonaccorti conosce molto bene essendo stata anche lei, purtroppo,  “toccata con mano”, contro la sua volontà, mezzo secolo prima. Queste le sue parole: “A me capitò a teatro che due attori mi dessero pacche sul sedere, ma era 50 anni fa ed eravamo figli di un’epoca che finalmente si sta sgretolando“, questo il suo ricordo come riportato da gossipetv.com. Mezzo secolo dopo sembra che quell’epoca non si sia sgretolata del tutto. Ma Enrica Bonaccorti, a riguardo, ha le idee chiare. Memo Remigi non merita questa gogna mediatica e l’inizio della sua intervista lascia chiaramente intendere la sua idea. Cosa ha detto?

Difenderò Memo Remigi

Già le prime parole di Enrica Bonaccorti sono state assai indicative: “Andrò in tv a difendere Remigi, di certo mi massacreranno sui social“. La conduttrice di Savona sa bene di essere in minoranza, ma è anche assolutamente convinta che, pur trattandosi di un brutto gesto, il cantante lombardo non può essere etichettato, a 84 anni, come “un libidinoso“.

enrica-bonaccorti-opinione-Arlex.it
(Fonte: Google)

Il gesto di Memo è stato inopportuno e maschilista. Aggiungo che io mi sono sempre definita femminista. Eppure oggi non mi scaglio contro Memo, anche se lo rimprovero sia per il gesto che per le giustificazioni, arrampicate sugli specchi“, queste le parole della conduttrice che, ne siamo certi, non mancheranno di dare adito ad ulteriori commenti. Alla prossima.

Impostazioni privacy