Jessica Morlacchi, prima attacca Selvaggia Lucarelli e poi si pente

In questi giorni il nome di Jessica Morlacchi è uno di quelli che circola di più su giornali e siti di informazione dopo il fattaccio di cui è stata vittima durante il programma “Oggi è un altro giorno”. E gli attacchi si susseguono.

Per quanto alcuni intellettuali ed addetti ai lavori si sforzino per tentare di sminuire l’atto della palpatina di Memo Remigi al sedere di Jessica Morlacchi, resta la gravità di un gesto che deve essere assolutamente condannato senza se e senza ma.

Jessica-Morlacchi-Selvaggia-Lucarelli-polemica-Arlex.it (2) (1)
Jessica-Morlacchi-Selvaggia-Lucarelli-Arlex.it

Da giorni, sull’argomento, si sentono le più diverse opinioni ed ora è la volta della stessa Jessica Morlacchi, che ha deciso di rispondere duramente ad un attacco della giornalista Selvaggia Lucarelli, salvo poi chiedere scusa all’editorialista di Domani e giudice di Ballando con le stelle, per l’uso inappropriato di alcuni termini e concetti.

Jessica Morlacchi e la sua risposta a Selvaggia Lucarelli

Andiamo con ordine e cerchiamo di ricostruire gli avvenimenti. Qualche giorno fa Selvaggia Lucarelli aveva scritto che Memo Remigi stava benissimo a casa sua così come ha immediatamente deciso la Rai ma che, da quanto accaduto, anche la vittima “del suo palpeggiamento” avrebbe dovuto trarre i giusti insegnamenti. La giornalista aveva consigliato a Jessica Morlacchi di non ridacchiare più e di non fare faccine scocciate quando in studio si parlava dell’epiteto che le era stato rivolto perché, concludeva la giornalista, la matrice di una palpatina o di un insulto quale “tr..a”, è esattamente la stessa.

Jessica Morlacchi ha voluto rispondere alle parole di Selvaggia Lucarelli ed il suo è stato un attacco durissimo: “Mi sono capitati sotto mano più post…Che dire…Immagino il nervosismo che ti pervade quando si vede ballare il proprio fidanzatino con la bellissima ballerina. Quindi ci sta…Poi magari subentra anche il ciclo. Poi in questo caso si parte da una base di “veleno d’animo” puro. Insomma. comprendo, comprendo…“, queste le parole contenute nel messaggio social che la cantante ha “spedito” alla giornalista. La quale non poteva far altro che rispondere, sempre via social.

L’editorialista di Domani ha risposto che le sue osservazioni hanno dato vita ad una piccata risposta della cantante che ha creato: “un disastro sessista tra pregiudizi avvilenti su invidie femminili e acidità da mestruazioni” e poi l’affondo più duro da parte della giornalista: “Si può essere vittime di Memo Remigi e pensare come Memo Remigi“.  Selvaggia Lucarelli ha poi anche inviato un consiglio disinteressato a Serena Bortone, ovvero di scegliere “affetti meno instabili, in futuro“. Jessica Morlacchi, si è resa conto, di aver esagerato e ha scritto che…

Le mie scuse sincere

Un post per chiedere scusa a Selvaggia Lucarelli. La cantante Jessica Morlacchi, con l’aiuto di amici e colleghi,  si è resa conto di quanto fosse “eccessivo” l’attacco alla giornalista, soprattutto utilizzando concetti e termini, stereotipi e pregiudizi appartenenti, come le scrive: “Alla peggiore cultura maschilista e qualunquista verso un’altra donna. Dagli errori si impara, ho capito di aver sbagliato e quindi ecco qui le mie più sincere scuse“.

jessica-morlacchi-scuse-Arlex.it (1)
(Fonte: Instagram jessica_morlacchi)

Si chiude, forse, un’altra parentesi nata da quel gesto che, secondo l’autore, era un semplice scherzo. Speriamo di non dover più raccontare di violenti polemiche nate da uno “scherzoso” palpeggiamento. Speriamo di non dover più raccontare di uno “scherzoso” palpeggiamento.

Impostazioni privacy