Dodi Battaglia e l’anniversario più triste

Dodi Battaglia è stato ospite nel salotto di Oggi è un altro giorno, programma di Rai1, condotto da Serena Bortone. Una bella chiacchierata con l’ex chitarrista dei Pooh con un inevitabile, struggente ricordo. Dedicato a chi? 

Qualche settimana fa aveva allarmato i suoi tanti fan a causa di un malore che lo aveva colpito durante la serata finale del suo tour. Aveva scelto Piazza Maggiore, il salotto buono della sua città, Bologna, per i saluti finali.

dodi-battaglia-ricordo-Arlex.it
dodi-battaglia-Arlex.it-(Fonte: Google)

Fortunatamente il malessere è passato in fretta e quindi lo ritroviamo ospite della trasmissione di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Una cavalcata tra i ricordi incancellabili di una lunga e bellissima carriera. Cosa ha raccontato l’ex chitarrista dei Pooh alla giornalista romana?

Dodi Battaglia e l’avventura con i Pooh

Quando si incontra un ex componente di uno dei gruppi italiani più conosciuti ed amati di sempre, si ha sempre voglia di scoprire nuove storie, aneddoti e curiosità inediti. Ma poi è inevitabile andare a toccare il tasto più doloroso di quella meravigliosa storia durata esattamente cinquant’anni chiamata Pooh. Praticamente due anni fa, il 6 novembre 202o si spegneva a Roma Stefano D’Orazio, lo storico batterista del gruppo. E’ il momento sicuramente più toccante dell’intervista, quello in cui i ricordi si inseguono vorticosamente nel cuore e nella testa.

E di Stefano D’Orazio Dodi Battaglia ha voluto evidenziare il lato squisitamente umano, quello che lo ha fatto diventare la vera colonna portante del gruppo: “Lui è stato il vero collante dei Pooh, tutti e tre volevamo apparire lui stava sempre un passo indietro“, queste le parole del chitarrista riportate da lanostratv.it. L’artista bolognese ha poi anticipato che nel suo futuro prossimo è previsto un recital dove Stefano D’Orazio avrà un suo spazio esclusivo. Quale?

All’indimenticabile Stefano

Dodi Battaglia ha anticipato qualcosa sul suo futuro recital e soprattutto per quanto riguarda la parte dedicata all’indimenticabile Stefano D’Orazio: “Stefano avrà all’interno di questo recital uno spazio molto particolare, perché ha lasciato un vuoto nel mio cuore, nel cuore di tutti noi e di chi lo conosceva, incolmabile ed allora ho pensato di riservare a lui un momento molto particolare“. Ma Serena Bortone, toccata nel cuore dall’emozionanti parole di Dodi Battaglia, ha insistito per saperne di più.

Cosa ha pensato il chitarrista per ricordare nella maniera migliore il suo grande amico Stefano D’Orazio? E Dodi Battaglia, messo alle corde dall’incontenibile curiosità della giornalista, ha risposto: “Ho trovato un video inedito dove lui suona un brano divertente, perché mi sembrava corretto ricordarlo così, che si chiama Dimmi di si ed io suonerò la chitarra mentre lui va in video“. Un altro momento dove l’emozione si fa sentire.

stefano-d'orazio-anniversario-Arlex.it
(Fonte: Google)

Il 30 dicembre 2016 a Casalecchio di Reno l’ultimo concerto dei Pooh. Esattamente mezzo secolo dopo si chiudeva un’indimenticabile avventura di musica e di amicizia iniziata nel lontano 1966. E’ arrivato il momento dei ricordi, innumerevoli, bellissimi ed incancellabili. E in tutti quei ricordi c’è sempre il sorriso di Stefano D’Orazio.

Impostazioni privacy