Elena Sofia Ricci e l’addio più commovente

Elena Sofia Ricci ed il passaggio tanto atteso e temuto. Quello dell’ultimo ciak e dei saluti dopo oltre un decennio di successo. Un’emozione intensissima anche per una grande attrice come lei.

Una, due, tre…sette stagioni. Quell’inizio datato 15 dicembre 2011 che lasciava presagire il successo, ma non di queste dimensioni. La fiction Che Dio ci aiuti nell’ultimo decennio è stata seconda soltanto a Don Matteo, ovvero ad un vero e proprio fenomeno televisivo.

Elena-Sofia-Ricci-addio-Arlex.it
Elena-Sofia-Ricci-Arlex.it- (Fonte: Google)

L’intraprendente ex carcerata, Suor Angela è stata l’unica che si è battuta ad armi pari con il sacerdote ficcanaso più amato della tv, Don Matteo. Un successo straordinario e proprio questo ha reso ancora più difficile l’addio della grande attrice fiorentina.

Elena Sofia Ricci e l’ultimo ciak

L’ultimo ciak è sempre un momento emotivamente intenso, perché è quello che segna la fine di un’avventura. E se il ciak finale di un film può avvenire dopo diversi mesi di lavorazione, l’ultimo ciak di una fiction durata 11 anni è qualcosa di profondamente diverso. Dopo un periodo così lungo, in cui si sono susseguite ben sette stagioni, è facile immaginare che si sia creato davvero un ambiente familiare. Che Dio ci aiuti è stata una delle serie di maggior successo degli ultimi anni ed è per questo che il passo d’addio della sua protagonista segna un momento epocale.

Elena Sofia Ricci ha girato la sua ultima scena. E’ il momento dei saluti e fra tutti i protagonisti ce n’è una che sta soffrendo particolarmente questo addio dal set. Una giovane attrice che, nel corso degli anni, si è legata profondamente ad Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi. L’attrice siciliana ha dedicato un affettuosissimo post all’attrice di Firenze in cui emerge a chiare lettere tutto l’affetto e la gratitudine per questa avventura straordinaria vissuta insieme. Sul suo profilo Instagram l’attrice di Barcellona Pozzo di Gotto ha postato una foto che ha immortalato un bellissimo abbraccio tra lei ed Elena Sofia Ricci, accompagnato da un’emozionante didascalia.

Queste le parole di Francesca Chillemi: “Non potevi essere che tu, Zia Follia, a portare avanti questo carrozzone per tutti questi anni…a farci crescere e divertire come pochi hanno saputo fare sul set della NOSTRA serie“. Ma per le due attrici non si tratta certo di un addio…

Tra loro non finisce certo qui

La risposta di Elena Sofia Ricci non si è fatta attendere e le sue parole hanno reso perfettamente l’idea di ciò che l’attrice stava provando: “Amoreeeee mio! Basta! Sto piangendo da quattro giorni! Ti Amooo“. Ma tra loro vi è già un accordo, l’ultimo ciak di Che Dio ci aiuti 7 è stata soltanto la fine di un’avventura, a cui ne seguiranno altre.

elena-sofia-ricci-francesca-chillemi-abbraccio-Arlex.it
(Fonte Instagram francescachillemi)

Le parole di Francesca Chillemi non lasciano spazio a dubbi a riguardo: “Non finisce qui, te lo prometto. Perché ci saranno ancora tante storie che racconteremo insieme“. Il grande pubblico, che in tutti questi anni ha seguito le avventure di Suor Angela ed Azzurra, non vedono l’ora di rivederle insieme in una nuova storia. Perché si sa, le promesse vanno mantenute. Sempre.

Impostazioni privacy