Vittorio Sgarbi supera sé stesso, attacca Fedez e offende Selvaggia Lucarelli

Vittorio Sgarbi da pochi giorni è il nuovo sottosegretario alla cultura nel neonato governo guidato da Giorgia Meloni. Il noto critico d’arte ha però trovato tempo e modo di attaccare Fedez. Perché?

Vittorio Sgarbi è da sempre un personaggio che sorprende. Sorprende la sua cultura, sorprende la sua capacità di farci innamorare di un’opera ascoltandone la descrizione e scoprendone la storia. Sorprende però anche per alcune sue sortite dialettiche legate ad antipatie di vecchia data.

Vittorio-Sgarbi-Fedez-Selvaggia-Lucarelli-Arlex.it
Vittorio-Sgarbi-Fedez-Selvaggia-Lucarelli-Arlex.it

Il neo sottosegretario alla cultura non ha mai amato i Ferragnez. In diverse occasioni li ha attaccati e così ha fatto nuovamente, partendo, questa volta, soltanto dal rapper milanese. Vittorio Sgarbi ha voluto far conoscere il suo giudizio su Fedez e questo, come ovvio, ha scatenato, e scatenerà, ulteriori polemiche. Cosa ha detto il critico d’arte?

Vittorio Sgarbi ed il Teatro Parioli

Vittorio Sgarbi è una delle centinaia di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che devono ringraziare Maurizio Costanzo. Anche il noto critico d’arte infatti la grande notorietà, e popolarità, l’ha conquistata sulle tavole del palco del Teatro Parioli di Roma. E’ lì che ha iniziato ad ammaliare il pubblico con la sua straordinaria capacità di “raccontare” un’opera d’arte. E’ lì che il pubblico ha iniziato a conoscere anche il suo carattere fumantino ed un linguaggio che non poche volte “scivola” in eccessi verbali il più delle volte evitabili.

Ora il neo sottosegretario alla cultura ha trovato modo, e tempo, di attaccare nuovamente un obiettivo da sempre a lui molto caro, ovvero Fedez. Anche in questa occasione il critico d’arte è riuscito a sorprendere poiché ha coinvolto, ed offeso, nella sua polemica con Fedez, un personaggio come Selvaggia Lucarelli che non si può certo definire un’amica del cuore del rapper. Il pensiero di Vittorio Sgarbi, a tal proposito, sembra assolutamente lineare, se non fosse allo stesso tempo incomprensibile per modalità e tempi, ovvero offendere due personaggi, non graditi, in un colpo solo.

Ma cosa ha detto il neo sottosegretario alla cultura?

Fedez è moda

Nel suo video Vittorio Sgarbi ha parlato di Fedez in questi termini, come ci ricorda today.it: “Fedez è moda, Fedez è moda, Fedez è moda (ripetuto per tre volte, ndr). Fedez è la brutta copia di Selvaggia Lacarelli o Lucarelli o Cacarelli o Ficarelli. Lui quello è, una brutta copia“. Al momento Fedez non ha risposto all’attacco del critico d’arte. Selvaggia Lucarelli invece sul suo profilo Instagram ha pubblicato il video di Vittorio Sgarbi con il suo eloquente commento: “Sottosegretario alla cultura nel governo di alto profilo guidato da una donna che dovrebbe rendere orgogliose le donne“.

vittorio-sgarbi-attacco-Arlex.it
(Fonte Instagram selvaggialucarelli)

Moltissimi i commenti in risposta al post di Selvaggia Lucarelli. In molti infatti non hanno gradito l’attacco al rapper milanese né, tantomeno, il paragone con l’editorialista di Domani al quale è stato volutamente storpiato, e volgarizzato, il cognome, come da sempre insegna la vecchia tradizione berlusconiana da Emilio Fede in poi. C’è chi ha scritto: “Sarà anche una persona molto competente nel suo campo, ma comunque insopportabilmente arrogante, spocchioso e offensivo” e poi c’è chi ha fatto lo stesso giochino del critico d’arte, storpiando il suo cognome scrivendo: “Sgorbio… Sgarbo… Sgarbi o come cavolo ti chiami INSOPPORTABILE COME SEMPRE“. Chi di storpiatura di cognomi ferisce…

Impostazioni privacy