Amadeus, il Festival di Sanremo 2023 è già iniziato

Amadeus ed il primo, vero atto ufficiale del Festival di Sanremo 2023. Saranno i Giovani ad aprire le danze. Inizieranno così le diverse tappe di avvicinamento al grande appuntamento di febbraio 2023.

Il Festival di Sanremo 2023 muove i suoi primi passi. Si parte dai Giovani e saranno loro i primi ad affrontarsi a colpi di note per stabilire chi raggiungerà la serata finale di Sanremo Giovani. Amadeus, anche quest’anno, ha  effettuato qualche correzione.

Amadeus-sanremo-Arlex.it
Amadeus-Arlex.it-(Fonte: Google)

Sale la febbre per la grande kermesse canora. Sono tanti i giovani talenti che scalpitano per mettersi in mostra e raggiungere l’obiettivo di una vita. Far parte del grande gruppo iniziale ammesso alle selezioni è già un successo, ma per tutti questo è soltanto l’inizio di una grande sfida.

Amadeus ed il numero dei partecipanti

Amadeus ha accolto i giovani cantanti con le seguenti parole: “E’ questo il momento in cui prende il via ufficialmente il Festival: con la selezione dei partecipanti a Sanremo Giovani i cui vincitori approderanno nella categoria Big dell’edizione 2023. La scoperta e la valorizzazione dei nuovi talenti come unico e grande obiettivo” Si può dire che adesso è davvero iniziato il Festival di Sanremo 2023. Amadeus, che presiede la Commissione Musicale di Sanremo Giovani, ha selezionato i 43 cantanti che il prossimo 4 novembre 2022, presso la sede di Radio Rai di Via Asiago, daranno vita alle audizioni dal vivo.

A tal proposito, Amadeus ha tenuto a specificare che la Commissione ha ascoltato 714 brani, ovvero tutti quelli che erano stati accettati: “E data la qualità generale abbiamo deciso di alzare il numero dei partecipanti alle audizioni da 30 a 43“, queste le parole del presidente della Commissione riportate da lanostratv.it. Come da regolamento soltanto 8 tra questi cantanti approderanno alla serata finale di Sanremo Giovani che si terrà il 16 dicembre e che sarà trasmessa in diretta su Rai1. A questi si andranno ad aggiungere i 4 cantanti provenienti da Area Sanremo.

I 43 partecipanti

Eccola dunque la magica lista con i 43 nomi dei cantanti stilata dalla Commissione Musicale di Sanremo Giovani presieduta da Amadeus come indicata da lanostratv.it:

Enula, Gianmaria, Giovanni Toscano, Giuse The Lizia, GrenBaud, Hal Quartier, Iride & Ktb, Kaze, Klaus Noir, Malvax, Maninni, Mida, Nico, Nuvola, Obi, Olly, Pablo, Paulo, Reclame, Samia, Sarai, Sechi, Senza cuore, Sethu, Shari, Simone Panetti, Sina, Suicide, Gvng, Aisha, Alfa, Arms Around, Asteria, Bais, Big Mama, Calma, Capitolo Zero, Caterina, Collettivo, Dag, Tes -Tutti Esageratamente Stronzi, Uno Will, Yana C.

Amadeus-giovani-Arlex.it (1)
(Fonte: Google)

Il Festival di Sanremo muove i suoi primi passi. Il direttore artistico Amadeus dopo aver chiuso la lista dedicata ai Giovani, dovrà ora dedicarsi anima e corpo ai Big. Ventidue grandi nomi per rendere il suo quarto Festival di Sanremo il migliore di sempre!

Impostazioni privacy