Re Carlo III, dalla Famiglia Reale soltanto angosciose notizie

Re Carlo III, da cinque settimane Re del Regno Unito, dopo la dolorosa scomparsa di sua madre, la Regina Elisabetta II. Per il sovrano i maggiori pensieri sembrano provenire dalla sua famiglia. Quali?

E’ un momento storico estremamente complesso e Re Carlo III ne comprende appieno le difficoltà. E’ il nuovo sovrano del Regno Unito da circa cinque settimane e sta iniziando a muovere i suoi primi passi seguendo le orme di colei che ha guidato il suo regno per oltre settant’anni.

Re-Carlo-III-pensieri-Arlex.it
Re-Carlo-III-Arlex.it-(Fonte: Google)

Il 6 maggio 2023 è la data dell’incoronazione. Quel giorno, Carlo III, salirà ufficialmente sul trono con la corona sul capo. E’ una data lontana, però, e prima di allora il nuovo re avrà molte pratiche scottanti da sbrigare. Probabilmente  le peggiori gli arriveranno direttamente dalla sua famiglia. Quali?

Re Carlo III e le sue questioni familiari

Durante il lungo, e doveroso, periodo di lutto seguito alla morte dell’amata sovrana Elisabetta II, il re Carlo III ha avuto modo di riflettere profondamente su quello che sarà il futuro della monarchia e della Famiglia Reale. Alcune questioni sono prioritarie e toccano i sentimenti più intimi del nuovo re. Quel pensiero fisso, ed angoscioso, chiamato principe Harry. La volontà, come padre di tentare un avvicinamento ed il protocollo reale che sembra invece allontanarli sempre di più.

Come se non bastasse questa spina nel fianco, ecco un’intervista del Guardian che apre un altro fronte familiare mai chiuso, quello più imbarazzante per la monarchia britannica, riguardante il principe Andrea, il figlio prediletto della sovrana scomparsa. Ha infatti parlato per la prima volta Ghislaine Maxwell, ereditiera inglese ed ex amante di Jeffrey Epstein. La donna è stata condannata a 20 anni “per aver adescato e manipolato minorenni perché fossero abusate sessualmente dal suo fidanzato“, come ha scritto repubblica.it.

L’ereditiera inglese, parlando con la regista e documentarista israelo – americana Daphne Barak, si è dichiarata nuovamente estranea all’intera vicenda ed ha inoltre aggiunto come lei sia soltanto un’altra delle tante vittime del finanziare che si è tolto la vita un mese dopo il suo arresto. Ghislaine Maxwell ha anche parlato del principe Andrea. Cosa ha detto?

Mi sento così male per lui

Ghislaine Maxwell ha rivolto parole di profondo rincrescimento nei confronti del principe Andrea che non esita a definire un caro amico: ” Sta pagando un tale prezzo. Lo considero un caro amico. Ci tengo a lui“, queste le parole dell’ereditiera inglese riportate da dilei.it. Certo è che se la donna pensava, con le sue parole, di rendere meno amaro il momento che il principe britannico sta attraversando, ha sbagliato, poiché rischia invece seriamente di  complicare tutto.
Dopo la scomparsa dell’amata madre, il principe sta cercando, a piccoli e segreti passi, di riconquistare il suo spazio all’interno della famiglia reale. Queste dichiarazioni sembrano invece porre una pietra tombale su suoi desiderata. Perché le dichiarazioni di Ghislaine Maxwell fanno crollare in un istante il castello difensivo degli avvocati del principe che hanno sempre sostenuto che tra il loro assistito e la donna non vi fosse alcun rapporto, figuriamoci una “cara amicizia”.
regina-elisabetta-andrea-principe-insieme-Arlex.it
(Fonte: Google)
Il Re Carlo III, fin dal primo momento in cui è scoppiato lo scandalo, ha preso le distanze dal suo fratello minore, così come gli altri due figli di Elisabetta II, Anna ed Edoardo. Soltanto la regina Elisabetta non lo aveva mai lasciato solo. Proprio per questo Re Carlo III ha poche carte da giocare contro suo fratello Andrea. Ci ha pensato, anche a questo e ancora una volta, la regina Elisabetta II, che ha fatto sì che il suo figlio prediletto possa continuare a far parte della Famiglia Reale. Nonostante tutto e tutti.
Impostazioni privacy