E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ormai raccoglie soltanto complimenti

E’ sempre mezzogiorno è sempre più un successo. Un’idea vincente messa in pratica da un grande gruppo di lavoro guidato da Antonella Clerici. E’ lei il piccolo – grande segreto del successo.

Il momento in cui ha lasciato ad altri il suo posto ha provato dolore. Lo stesso dolore, e sconforto, che hanno provato i dirigenti Rai quando si sono accorti che gli ascolti andavano giù in picchiata. Forse bastava soltanto riportarla al suo posto, nel suo ambiente, nella sua fascia oraria.

Antonella-Clerici-mezzogiorno-Arlex.it
Antonella-Clerici-Arlex.it-(Fonte: Google)

Infatti quando Antonella Clerici si è ripresa il suo posto, nel suo ambiente e nella sua fascia orario è stato tutto un crescendo. Di emozioni e di ascolti. Ora le arrivano anche i complimenti ufficiali. Importanti si, ma per lei le parole più belle sono quelle che legge ed ascolta quotidianamente. Quelle del suo pubblico che non l’ha mai abbandonata.

E’ sempre mezzogiorno sale sempre più in alto

E’ sempre mezzogiorno non è soltanto un cooking show, ma anche un programma che contiene al suo interno tanti spazi, tanti momenti diversi e coinvolgenti. Al format ormai collaudato, ad ogni stagione si aggiunge qualcosa in più. Come un nuovo ingrediente, in grado di aumentarne il gusto. Come la scelta di inserire in pianta stabile nella squadra del programma, il volto sorridente e coinvolgente di Giovanna Civitillo nel ruolo di inviata, con il compito preciso di scoprire le sagre più esclusive e particolari lungo la nostra bella penisola.

Così come la rubrica di Angela Frenda dedicata ai grandi chef che sta ottenendo grandi consensi. Ma il vero consenso, quello che davvero conta, è quello derivante direttamente dagli ascolti. Ed è in questo ambito che ci si accorge di quanto importante sia il peso specifico, all’interno del programma, della conduttrice Antonella Clerici. Il suo volto, il sorriso accogliente e la sua capacità di attrarre non soltanto i telespettatori fidelizzati da anni, ma anche le nuove generazioni sono il grande segreto del successo di E’ sempre mezzogiorno. Ed infatti arrivano i complimenti ufficiali.

I complimenti delle produzione

A TvBlog ha rilasciato un’importante dichiarazione Davide Acampora, il capo dei contenuti di Stand By Me, la società che produce E’ sempre mezzogiorno. L’analisi dei dati di ascolto segnalano senza ombra di dubbio, una crescita continua e costante del pubblico. Un 2022 iniziato meglio rispetto al 2021, con dati in crescita e, soprattutto, con un pubblico sempre più giovane che si avvicina al programma. Queste le sue parole a riguardo riportate da tvblog.it: “Ci fa particolarmente piacere, sugli under 19 siamo oltre il 25%. E tra i 20 e i 24 anni abbiamo il 15% che ci segue“.

antonella-clerici-complimenti-Arlex.it (1)
(Fonte: Google)

Ma qual è il segreto del programma? La sua vera forza è Antonella Clerici: “Abbiamo sempre puntato sulla creazione di un’atmosfera in studio, è la forza delle produzioni pomeridiane. Antonella è maestra, lei è ambasciatrice del sorriso. Ha una grandissima capacità di essere autentica e trasparente nei confronti del pubblico“. Parole e giudizio che hanno un notevole “peso”, perché chi le ha pronunciate ha il suo notevole “peso” all’interno della produzione del programma. Per Antonella Clerici però sono leggere come piume e le stampano sul volto quel sorriso di cui è ambasciatrice.

Impostazioni privacy