Selvaggia Lucarelli, ci mancava anche questa!

Selvaggia Lucarelli non è certo il tipo che si lascia intimorire dai confronti dialettici anche aspri, ma crediamo che nemmeno lei si si aspettasse questo fuoco di fila di attacchi. E ci mancava soltanto…

Sembra essere diventata l’obiettivo numero uno, da attaccare sempre e comunque. Che la stagione appena iniziata di Ballando con le stelle non sarebbe stata certo la più facile per lei, era fin troppo facile prevederlo, ma sembra che gli eventi stiano precipitando troppo in fretta e tutti insieme.

Selvaggia-Lucarelli-giudice-Arlx.it
Selvaggia-Lucarelli-Arlex.it-(Fonte: Google)

Già qualche giorno prima dell’esordio televisivo di Ballando con le stelle, e del conseguente scontro con Iva Zanicchi, la giornalista e giurata del dancing show del sabato sera, Selvaggia Lucarelli, era stata attaccata dal Codacons, l’associazione dei consumatori, che l’ha accusata di palese conflitto di interessi. E per la serie “a volte ritornano”…

Selvaggia Lucarelli e l’attacco del Codacons

Dalla tarda serata di sabato scorso in tanti hanno espresso il  loro giudizio riguardo quanto accaduto nella puntata di esordio di Ballando con le stelle. L’esibizione di Iva Zanicchi e Samuel Peron, valutata con esplicito “0” da parte della giurata Selvaggia Lucarelli e l’insulto, a lei rivolto, sussurrato da Iva Zanicchi all’orecchio del suo maestro il quale, ahimè, in quel momento aveva il microfono aperto, per cui è stato percepito chiaramente. Polemiche e fiumi di parole a riguardo. Scuse pubbliche e pubblico che si è schierato chi con la giurata e chi con la cantante.

Ma per la giornalista si era già aperto, qualche giorno prima, un altro fronte polemico. Il Codacons, l’associazione dei consumatori, era passata infatti all’attacco dicendo che Selvaggia Lucarelli, nel suo ruolo di giudice all’interno dello show, si trova in una situazione dove risulta evidente un conflitto di interessi dal momento che tra i concorrenti vi è anche Lorenzo Biagiarelli, compagno della giornalista. Dopo il primo “avvertimento” lanciato prima dell’ esordio di sabato scorso, l’associazione è ritornata a farsi sentire. Ed i toni si sono inaspriti.

Il conflitto di interessi è evidente, così come è evidente la tendenza della Lucarelli ad esprimere negli ultimi anni giudizi spesso non oggettivi, condizionati dalle proprie convinzioni personali e dalle proprie simpatie“. Queste alcune delle dichiarazioni ufficiali dell’associazione dei consumatori così come sono state riportate da bubinoblog.altervista.org. Ma non è finita qui.

Il nuovo attacco

Per Selvaggia Lucarelli quella del Codacons non è altro che una vendetta del presidente dell’associazione nei suoi confronti. Questo dopo che, due anni fa, la giornalista aveva difeso pubblicamente Fedez dalle accuse, ritenute dalla stessa giornalista “pretestuose”, rivolte dall’associazione ai danni del rapper. La contro risposta dell’associazione non si è fatta attendere ed i toni da parte del Codacons si sono ulteriormente inaspriti, tanto da arrivare a minacciare estreme conseguenze.

Per l’associazione dei consumatori il “bieco” motivo di perseguire una vendetta ai danni di Selvaggia Lucarelli non esime la stessa dal rispetto delle regole, pertanto la richiesta del Codacons è quanto mai chiara. Queste le parole presenti nel comunicato dell’associazione: “Quindi farebbe bene a lasciare il posto di giudice a Ballando con le stelle. E se non lo farà come da obblighi, denunceremo anche la Rai per concorso in truffa ai telespettatori“.

Selvaggia-Lucarelli-Lorenzo-Biagiarelli-ballando-Arlex.it
(Fonte: Google)

Dopo il nuovo attacco del Codacons quale sarà la reazione ufficiale della conduttrice Milly Carlucci e della stessa Rai? Non è la prima volta che il Codacons si scaglia contro un programma televisivo. Questa volta però i toni sembrano decisamente più accesi, anche perché le parti in gioco hanno già dei precedenti burrascosi nel loro recente passato. Non è escluso che della scottante questione possa parlare la stessa Milly Carlucci nel secondo, attesissimo, appuntamento di Ballando con le stelle.

Impostazioni privacy