Amici: Dopo anni Garrison finalmente racconta perché è andato via

Garrison è stato uno dei professori più amati di Amici: è rimasto all’interno del programma per ben 18 anni ma poi circa quattro anni fa, ha detto addio. Finalmente è trapelato il motivo.

Garrison, durante i 18 anni che ha trascorso all’interno di Amici, si è sempre distinto per la sua empatia, la sua sensibilità, la sua dolcezza.

Amici, perchè Garrison ha lascato il talent - Arlex
Amici, Garrison – Arlex.it-(Fonte: Google)

Oggi, quattro anni dopo il suo addio al talent, continua sempre a lavorare come coreografo, facendo anche stage in tutta Italia, ma nel frattempo ha affiancato a questa professione quella di conduttore e nel frattempo sta coltivando anche altre sue passioni e cioè il canto e la recitazione. Oggi comunque finalmente è emerso il motivo del suo addio al programma.

Amici: l’addio di Garrison

Garrison è stato uno dei professori di Amici più amati di sempre e la sua è stata una delle partecipazioni più “longeve” di tutte al talent. Era il 2001 quando il coreografo americano ormai adottato dall’Italia arrivò in tv. All’epoca il programma si chiamava Saranno Famosi, il format era diverso da come lo conosciamo oggi: le categorie, infatti, erano ballo, canto e recitazione, tutti dovevano fare tutto, nessuno poteva fermarsi solo alla sua disciplina di appartenenza.

Negli anni, il programma si è evoluto, ha cambiato nome, veste, professori. Uno di loro, però, è rimasto per ben 18 anni: si parla ovviamente di Garrison. Poi nel 2018 la notizia del suo addio ad Amici, arrivata come il fulmine a ciel sereno. Ovviamente negli ultimi anni tutti si sono chiesti cosa sia successo esattamente: finalmente è arrivata la risposta.

Ecco il motivo

Cosa ha spinto Garrison a dire addio ad Amici 4 anni fa? A darci la risposta è stato lui stesso. Come riportano Isa e Chia, infatti, la sua è stata una decisione presa di comune accordo con Maria. Il coreografo infatti ha detto: “Sarei dovuto andare via già due anni prima. Negli ultimi tempi ero diventato acido e introverso, è stato come quando ti lasci alla fine di una lunga storia d’amore, in cui l’abitudine prende il sopravvento. Il rapporto è rimasto molto bello, qualche mese fa mi ha fatto una commovente sorpresa di compleanno negli studi di Amici, dove ero stato invitato come giudice esterno di una sfida. Un bel pensiero, a maggior ragione per chi come lei ha tante cose a cui pensare”.

Parlando del talent, comunque Garrison ha ammesso di non averne mai parlato male, soprattutto alla luce del fatto che Queen Mary per lui fa parte della sua famiglia. A proposito del cambiamento che ha avuto il programma nel corso degli anni, il coreografo ha detto che apprezza il coraggio che ha avuto la conduttrice di far evolvere un programma così di successo.

Amici, perchè Garrison ha lascato il talent - Arlex
(Fonte: Google)

Se Maria lo chiamasse per tornare cosa farebbe? Lo ha detto sempre lui stesso nel corso della stessa intervista: “Il mio cuore mi suggerirebbe di no. Ma se Maria mi chiamasse vorrebbe dire che ha bisogno di me. E se ha bisogno di me, io sono già là. E non per una questione di potere suo, ma perché so che quando Maria ha una cosa in testa significa che, al 99%, funziona. Ma non sto dicendo che voglio tornare, ho già fatto il docente di Amici per 18 anni”.

Impostazioni privacy